Lunedì 6 Maggio 2024
BARBARA BERTI
Magazine

Isola dei famosi, aleggia il 'fantasma' di Francesco Monte

Il canna-gate resta irrisolto. Giucas Casella deve abbandonare il gioco per motivi di salute

Isola dei Famosi, Francesco Monte

Isola dei Famosi, Francesco Monte

Milano, 28 febbraio 2018 SullIsola dei famosi 13 aleggia il “fantasma” Francesco Monte, l’ex naufrago coinvolto nello scandalo marijuana ma anche protagonista della love story con Paola Di Benedetto.

La sesta puntata del reality di Canale 5 è un susseguirsi di colpi di scena. In avvio Alessia Marcuzzi scaccia le voci di chiusura anticipata annunciando che il programma andrà avanti una settimana in più e la prossima settimana andrà in onda di lunedì (per non incrociare Montalbano, posticipato al martedì). Poi la Marcuzzi versione Signora in giallo annuncia una serie di ricerche sul canna-gate. E tira fuori il testimone: Andrea Marchi, capo progetto Magnolia Honduras (responsabile dei contenuti e delle dinamiche di gioco), più volte tirato in ballo nello scandalo. Marchi ripercorre cronologicamente tutta la vicenda: dall’arrivo il 18 gennaio in Honduars, al trasferimento nella villa pre-Isola, al post prima puntata con tanto di messa in onda del famoso confessionale.

In quel video Eva Henger, subito dopo la nomination ricevuta, ammette di non essere felice per essere stata nominata. “Sono sorpresa, con Francesco Monte avevo un buon rapporto, poi quando lui mi ha detto se volevo fumare ho detto di no, io non mi faccio le canne” dice l’ex pornodiva nel confessionale. Poi Marchi continua la sua cronistoria, racconta di aver parlato con la Henger e con Monte. “Francesco ha negato tutto. Noi non abbiamo alcun video che lo riprende mentre si prepara o fuma uno spinello” puntualizza Marchi. E la Marcuzzi per chiudere il capitolo, difende a spada tratta il suo programma: “Mi hanno chiesto di mantenere un profilo basso perché non ci sono prove concrete, non si possono fare accuse, qui non siamo in tribunale. Tutti i programmi ne parlano, e a tanto, anche noi vogliamo la verità”. Insomma, il mistero resta ma “the show must go on”.

È il momento di giocare. Ci sono tre naufraghi che aspettano il verdetto del televoto: Paola Di Benedetto, Franco Terlizzi e Nino Formicola. Aspettando la fatidica busta si parla della settimana appena trascorsa e tutti o quasi i si scagliano contro Gaspare che, però, è il primo a salvarsi, il secondo Big Franco. Esce Paola Di Benedetto che così potrà riabbracciare il suo Monte. Prima del verdetto, per lei era arrivato un videomessaggio proprio dell’ex naufrago. “Ciao Paoletta anche io voglio proseguire la nostra conoscenza, sono qui e ti aspetto” dice Monte . E Daniele Bossari ironicamente chiede a Madre natura: “Ma è vero amore o è tutto fumo e niente arrosto?”.

Dall’amore nascente Monte-Di Benedetto a quello più maturo di Nino Formicola e della sua compagna Alessandra. Sull’Isola ha scoperto che forse è giunto il momento di sposare la sua donna (un po’ come Bossari nella Casa del Gf). E, allora, parte il  siparietto stile “Scherzi a parte” con un’attrice che fa finta di essere una sua ex amante da cui ha avuto un figlio. Ma il comico non ci casca. “Pessima attrice, anche tu Alessia come attrice non vali niente!” dice Gaspare che poi fa la dichiarazione d’amore alla sua Alessandra.

E per la serie l’amore è magia, entra in Palapa Giucas Casella: il mago deve abbandonare il gioco per motivi di salute ma prima regala un altro prodigioso esperimento di ipnosi. La cavia è Francesca Cipriani, gli aiutanti Marco Ferri e Amaurys Perez. La pupa cade in catalesse,confessa di voler diventare mamma, Casella le sale sopra, e il gruppo conquista gli spaghetti. Dopo l’ipnosi la pupa lo bacia appassionatamente mentre i due si rotolano nella sabbia come una coppietta innamorata. La Cipriani versione isterica si rivede nella prova del Peor (che vince) quando impazzisce per aggrapparsi a una corda alta appena tre metri sul mare ma che per lei “è un palazzo di cinque piani”. Il Mejor della settimana, invece, è Marco Ferri che va sulla Isla Bonita e si porta Jonathan Kashanian.

Capitolo new entry. La produzione ha deciso di richiamare gli eliminati: Henger che non accetta, dicono sì Rinaldi, Capriotti, Nardi e l’ultima arrivata Di Benedetto. “Il pubblico sceglierà di rimetterne in gioco due” dice la Marcuzzi aprendo il televoto per i quattro che si chiuderà la prossima settimana.

Gran finale: le nomination. Al televoto finiscono Elena Morali (che s’arrabbia come una iena per il voto ricevuto da Nino Formicola), Bianca Atzei e Alessia Mancini (scelto dal Mejor).

ELENAMORALI_28569658_153316
ELENAMORALI_28569658_153316

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro