Giovedì 25 Aprile 2024

Isoardi lascia Salvini su Instagram. Addio con una poesia sull'amore finito

Selfie della coppia a letto e dedica a Gio Evan. E lui ribatte via social

Il selfie postato da Elisa Isoardi: finito l'amore con Salvini

Il selfie postato da Elisa Isoardi: finito l'amore con Salvini

Roma, 5 novembre 2018 - I ben informati lo sospettavano da mesi: l'amore tra Elisa Isoardi e Matteo Salvini è arrivato al capolinea. Ma oggi - dopo tanto gossip - arriva l'ufficialità. E' la stessa conduttrice della 'Prova del cuoco' a confermare le voci, postando su Instagram una poesia di Gio Evan: "Non è quello che ci siamo dati a mancarmi, ma quello che avremmo dovuto darci ancora", scrive. Poi la dedica: con immenso rispetto dell’amore vero che c’è stato. Grazie Matteo.

Subito si scatena il tam tam della rete, tanto che l'hastag #Isoardi vola subito tra i top trend. A sera il gossip riprende quota, perché arriva la risposta, sempre via Instagram, del vicepremier: "Ho amato, perdonato Ho amato, ho perdonato, sicuramente avrò anche commesso degli errori, ma ci ho creduto fino in fondo. Peccato qualcuno aveva altre priorità. Buona vita". 

Isoardi-Salvini, web scatenato. Le battute migliori su Twitter

FOCUS / Dalle fughe d'amore al post d'addio su Instagram

 

A corredo del suo post, la Isoardi mette un selfie che la ritrae nel letto con Matteo Salvini. Quanto alla tempistica dell'addio, in esclusiva al settimanale 'Chi' la Isoardi rivela: "Matteo Salvini e io ci siamo lasciati due mesi e mezzo fa, prima che fossero decise le nomine Rai, il che dimostra che, contrariamente a quanto dicono le malelingue, non ho mai sfruttato il nostro rapporto che, ripeto, è stato un grande amore".

Sarebbe dunque stata lei a lasciare il vicepremier leghista? Chissà, potrebbe invece essere stato lui, che il 23 ottobre twittava un post strano, in cui appariva sorridente e sdraiato sul letto. Non ci sono altri riferimenti, a parte la citazione di Lorenzo il Magnifico: "Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia..." che potrebbe alludere alla voglia di rimettersi in gioco, magari anche in amore.

 

In un'altra occasione un post della Isoardi aveva scatenato i social sull'ipotesi di un addio a Salvini: era stata pubblicata una foto con il volto serio e segnato accompagnato dal testo della preghiera dedicata a Maria che scioglie i nodi. Erano fioccati messaggi di incoraggiamento e critiche ma i due a quel tempo non si erano lasciati. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Questa preghiera della Madonna dei Nodi, protettrice della famiglia è dedicata ad una delle DONNE più importanti della mia vita, a colei che mi ha cresciuta che sta attraversando un momento delicato. Ti voglio bene Mimma ??. Forza. Alla mamma di tutte le mamme... Vergine Maria, Madre che non hai mai abbandonato un figliolo che grida aiuto, Madre le cui mani lavorano senza sosta per i tuoi figli tanto amati, perchè sono spinte dall'amore divino e dall'infinita misericordia che esce dal tuo cuore, volgi verso di me il tuo sguardo pieno di compassione, guarda il cumulo di 'nodi' che soffocano la mia vita. Tu conosci la mia disperazione e il mio dolore. Sai quanto mi paralizzano questi nodi e li ripongo tutti nelle tue mani. Nessuno, neanche il demonio, può sottrarmi dal tuo aiuto misericordioso. Nelle tue mani non c'è un nodo che non sia sciolto. Vergine madre, con la grazia e il tuo potere d'intercessione presso tuo Figlio Gesù, mio Salvatore, ricevi oggi questo 'nodo' (nominarlo se possibile). Per la gloria di Dio ti chiedo di scioglierlo e di scioglierlo per sempre. Spero in te. Sei l'unica consolatrice che il Padre mi ha dato. Sei la fortezza delle mie deboli forze, la ricchezza delle mie miserie, la liberazione da tutto ciò che m'impedisce di essere con Cristo. Accogli la mia richiesta. Preservami, guidami, proteggimi. Sii il mio rifugio. Maria, che sciogli i nodi, prega per me. #buonanotte

Un post condiviso da Elisa Isoardi (@elisaisoardi) in data:

In ogni caso già il 4 luglio s'intuiva la rottura tra i due. A scatenare il gossip era stato sempre un post della conduttrice: "Ho imparato che si può volare soli se non c'è nessuno che merita il tuo cielo", scriveva citando sempre Gio Evan e postando una foto che la ritrae con poco trucco e camicetta bianca. Un post che ha scatenato la Rete soprattutto perché gli hashtag #vero, #sipuòfare, #credetemi non sembrano alludere a nulla di buono. In effetti i due - ragionavano in piena estate i ben informati - "non appaiono in uno scatto insieme sul social di lei dal Festival di Sanremo", anche se a maggio i due erano stato fotografati insieme a Sabaudia. Che adesso sia davvero finita? Nel post immediatamente precendente la Isoardi parla di #libertà "di rompere tutto e di ricominciare", "di aver paura che tutto finisca, di far tutto perché accada, di alzarsi al mattino sperando di ricevere qualcosa, di accettare di non ricevere niente". Parole che, col senno di poi, hanno una sola interpretazione.Ma poi i dubbi erano stati messi a tacere dal settimanale 'Chi', che qualche giorno dopo pubblicava foto della coppia in spiaggia intenta a scambiarsi 'coccole hot'.

Isoardi-Salvini, la psicologa: "Stirare le camicie logora i rapporti"

SALVINI A CENA CON ANNALISA CHIRICO - Nel frattempo, spunta una cena tra il vicepremier e la giornalista de "Il Foglio" Annalisa Chirico. Lei, sentita oggi ai microfoni di Un giorno da Pecora di Rai Radio 1, conferma le voci: "Ieri sono stata a cena con Matteo. Era di ottimo umore - afferma ridendo -. Era molto brillante, com'è lui di solito". "E cosa faceva Matteo?", chiedono i giornalisti di Rai Raio 1. "Addentava sushi e sorseggiava champagne", risponde lei.  

Gio Evan, che ha 'prestato' le parole alla Isoardi per l'addio a Salvini
Gio Evan, che ha 'prestato' le parole alla Isoardi per l'addio a Salvini

GIO EVAN: VOTO PAP - "Non ho votato per Matteo Salvini e non lo voterò mai, alle ultime elezioni ho votato Potere al Popolo...", dice ai microfoni di Un Giorno da Pecora Gio Evan, l'artista e poeta citato da Elisa Isoardi per l'addio al leader leghista. Lei è stato il poeta dell'amore Isoardi-Salvini? "Sì, e ora anche di questo momento malinconico", ammette il cantautore dei 'Millennials', che sulla scelta della conduttrice di usare un suo testo commenta: "A me piace scrivere poesie per unire più che per dividere". Poi media: ''D'altra parte però la poesia serve anche a questo: si mettono a disposizione parole per chi non riesce a trovarle, siamo testimoni del quotidiano". E' vero che dopo il post della Isoardi lei sta subendo moltissime critiche sui social? "Mi sento molto ferito oggi, mi stanno seppellendo", dice Evan che sottolinea: ''Chi sostiene me e non la politica di Salvini mi dice 'poveretto, ti usano', mentre gli haters dicono 'giusto con una poesia di Gio Evan' poteva finire una relazione così...".

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro