Domenica 19 Maggio 2024

Festival a San Severo. Note e versi d’autore

Torna a San Severo, in provincia di Foggia, il ‘Festival delle culture del Paesaggio’. Organizzato e promosso dall’Amministrazione comunale e...

Festival a San Severo. Note e versi d’autore

Festival a San Severo. Note e versi d’autore

Torna a San Severo, in provincia di Foggia, il ‘Festival delle culture del Paesaggio’. Organizzato e promosso dall’Amministrazione comunale e dalla Regione Puglia con la direzione artistica del poeta e scrittore Davide Rondoni, il Festival, giunto alla terza edizione, si svolgerà da giovedì 9 a domenica 12 maggio e coinvolterà anche San Paolo di Civitate e Serracapriola, lungo il Tratturo Magno L’Aquila-Foggia.

L’evento di punta sarà la grande festa della ‘Notte dei transumanti, tra natura umana e paesaggio’, una kermesse di musica e poesia che evocherà il trasloco dei transumanti, in programma il 9 nella Galleria dei Celestini di San Severo.

Un viaggio lungo la dorsale appenninica tra ninne nanne e tarantelle d’amore, ritmi frenetici e saltarelli. Il tutto accompagnato della voce e della fisarmonica di Ambrogio Sparagna e della musica del polistrumentista Erasmo Tregli, con la partecipazione straordinaria di uno dei più importanti arpisti del

mondo Vincenzo Zitello protagonista del progetto ‘L’Europa è un sound’ insieme all’artista poliedrica Alessia Salvucci e ai versi del poeta e direttore artistico Davide Rondoni.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro