Il coniglietto Ikea - www.ikea.com
Il coniglietto Ikea - www.ikea.com
Per montare il Varkansla non serviranno brugole, autocontrollo, pazienza da monaco e ore e ore a fissare un manuale pieno di geroglifici arcani. E per una volta non mancherà all'appello la solita, fatidica vite cruciale per tenere insieme tutta l'impalcatura. Fedele alla sua filosofia del montaggio fai da te, Ikea ha lanciato un coniglietto di cioccolato da assemblare pezzo per pezzo, esattamente come i suoi mobili dai nomi impronunciabili.

Confezionato in una scatola piatta, nella logica del "risparmiare spazio", Varkansla è un piccolo animale pasquale da 90 grammi che si compone di tre moduli: orecchie e zampe di supporto che vanno inserite nel corpo principale. Anche ignorando le istruzioni, la sfida per costruirlo sembra tutt'altro che proibitiva. Potete farcela. Sempre che non preferiate mangiarvelo così, pezzo per pezzo, per ripicca verso quell'armadio che ha frustrato le vostre ambizioni di esperti di bricolage.

Stando al sito, il cioccolato contiene il 30% minimo di cacao, certificato sostenibile. Il coniglietto costa 3,50 euro e non è in vendita online, ma lo troverete verosimilmente nei negozi della catena; il sito non dà informazioni sulla disponibilità in una sede specifica, come per tutti gli altri prodotti alimentari Ikea.


Leggi anche:
- La tavoletta di cioccolato più cara del mondo costa 600 euro
- Ikea oltre il low cost: ora affitta i mobili
- Cioccolato fondente, 4 benefici per corpo e mente