Idris Elba
Idris Elba

Roma, 16 marzo 2021 - Con quasi cento crediti in curriculum, il 48enne londinese Idris Elba ('Luther', 'Thor: Ragnarok', 'Beasts of No Nation', 'Molly's Game') è uno degli attori più famosi al mondo: presto sarà anche uno scrittore di libri per bambini, siano essi romanzi illustrati oppure no. Ha infatti firmato un contratto con l'editore HarperCollins e ha messo in cantiere i primi titoli in modo da farli uscire nel corso del 2022. Non sarà solo, nell'impresa: ad affiancarlo nella scrittura ci sarà infatti Robyn Charteris, che ha un master in drammaturgia, ha lavorato dietro le quinte di alcuni show televisivi per bimbi ed è stata consulente creativo di marchi come Mattel e Lego.

Idris Elba diventa scrittore

A corredo dell'annuncio, Idris Elba ha dichiarato che si sente "privilegiato per avere l'occasione di portare in vita storie ispirate da mia figlia". In rappresentanza di HarperCollins, Ann-Janine Murtagh ha aggiunto: "Idris Elba è uno dei creativi più iconici e versatili della sua generazione e sono deliziata che si unisca alla nostra collana di libri per bambini. Idris ha un'idea molto chiara dei personaggi e delle storie che vuole raccontare e intende rivolgersi a lettori e lettrici di ogni provenienza".
Ancora mancano dettagli sulle edizioni italiane, ma vista la caratura dei nomi coinvolti possiamo dare per scontato che ci saranno.

Leggi anche:
- Sulwe, il libro per bambini di Lupita Nyong'o diventa un film per Netflix
- 'Waffles + Mochi', la serie educational di Netflix con Michelle Obama
- Avatar supera gli Avengers e torna in vetta ai guadagni mondiali