Foto: Walt Disney Company
Foto: Walt Disney Company
Il titolo 'High School Musical: The Musical: La Serie' è un po' ridondante e c'è quel doppio due punti che fa venire l'orticaria ai revisori di bozze. Ciononostante stiamo parlando di una delle serie TV di punta del catalogo in streaming di Disney+, che sarà disponibile in Italia a partire dal 24 marzo 2020. A dimostrazione del peso di questo show, Walt Disney Company ha diffuso il primo trailer doppiato in italiano, per ingolosire i potenziali abbonati.

High School Musical: The Musical: La Serie

La serie è composta da dieci episodi ed è un finto documentario che mescola elementi del comedy/drama romantico e del musical. È ispirata ai tre film della serie 'High School Musical', usciti fra il 2006 e il 2008 e che furono determinanti per le future carriere di Vanessa Hudgens e Zac Efron.

La trama della serie TV è ambientata nella scuola superiore East High, quella dove sono stati girati i film, e racconta di una nuova generazione di studenti e della loro insegnante di teatro, coinvolti nell'adattamento teatrale delle pellicole del 2006-2008. Sono previste cover delle canzoni classiche e nuovi brani composti appositamente.

A interpretare i ruoli di Gabriella, Troy e del cast originale troviamo, fra gli altri, l'astro nascente Nini (interpretata da Olivia Rodrigo), il suo ex che fa l'audizione solo per riconquistarla (Joshua Bassett), il nuovo ragazzo di Nini e una serie di personaggi secondari. Ovviamente, le vite al di fuori del palcoscenico influenzeranno non poco quel che accade in scena.

Curiosità: è già stata annunciata la seconda stagione, che vedrà gli studenti della East High impegnati nell'allestimento del musical 'La bella e la bestia'.

Il trailer doppiato in italiano



Disney+ in Italia

Come già annunciato, il servizio di streaming Disney+ conterrà prodotti targati Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e altri brand. Sbarcherà in Italia il 24 marzo e, fino al 23 marzo, è possibile abbonarsi al prezzo di lancio di 59,99 euro l'anno (dieci in meno del prezzo a regime).

Tra gli altri titoli di punta di Disney+ ricordiamo anche 'The Mandalorian', serie TV ambientata nell'universo narrativo di 'Star Wars', cinque anni dopo gli eventi del film 'Il ritorno dello Jedi' e venticinque anni prima del 'Risveglio della Forza'. L'accoglienza negli Stati Uniti è stata più che positiva. Già che ci siamo, ecco il trailer in italiano.




Leggi anche:
- Ecco come sarà il servizio di streaming Disney
- I Am Not Okay with This, la serie TV: adolescenti e super poteri
- Coronavirus 'colpisce' anche Tom Cruise: riprese sospese a Venezia