Foto: 3 Arts/Amazon Studios/Paper Kite/Universal Television/i am OTHER
Foto: 3 Arts/Amazon Studios/Paper Kite/Universal Television/i am OTHER

Bilanciare vita sentimentale e professionale non è cosa facile, a maggior ragione se sei una donna: la serie TV 'Harlem' affronta proprio questo tema, adottando i toni della commedia e mettendo in scena quattro amiche di colore brillanti ed eleganti. A prima vista ricorda un po' 'Sex and the City', però con una diversa sensibilità, più al passo con i tempi. La prima stagione debutta in streaming su Amazon Prime Video venerdì 3 dicembre ed è dunque arrivato il momento di segnalare le principali coordinate di questo show, in modo da orientarsi a dovere.

'Harlem', tutto sulla serie TV

La trama ruota attorno a quattro giovani donne, amiche per la pelle. Una è una docente che cerca di trovare il proprio spazio nel mondo del lavoro e in quello amoroso, un'altra è un'imprenditrice tecnologica che cambia ragazzi con grande frequenza, una terza è una cantante che dice pane al pane sempre e comunque, mentre l'ultima è una stilista inguaribilmente romantica. Vivono tutte e quattro a Harlem e si conoscono sin dai tempi dell'università: ora, terminati gli studi, devono affrontare le nuove tappe della loro vita e provare a perseguire i loro sogni.

La serie TV 'Harlem' è stata creata e scritta da Tracy Oliver, autrice in precedenza dello show televisivo 'First Wives Club', ma anche di film come 'La piccola boss' e soprattutto 'Il viaggio delle ragazze' (primo lungometraggio scritto da una donna di colore a superare i 100 milioni di dollari al botteghino). Nel cast spiccano le quattro protagoniste: Meagan Good (vista in 'Californication'), Grace Byers ('Empire'), Shoniqua Shandai ('Sing It!') e Jerrie Johnson ('Mother's Milk'). Accanto a loro volti come quelli di Whoopi Goldberg, Tyler LePley, Jasmine Guy, Andrea Martin, Robert Ri'chard, Juani Feliz, Kate Rockwell e Sullivan Jones.
Nella lista dei produttori esecutivi ci sono alcuni grossi nomi, per esempio quelli di Pharrell Williams e Amy Poehler: vengono citati nel trailer.


Il trailer sottotitolato in italiano

Come guadare la serie TV

La prima stagione di 'Harlem' è composta da dieci episodi che durano trenta minuti l'uno. Amazon Prime Video li pubblica il 3 dicembre all'interno del proprio catalogo di contenuti in streaming, lasciando ad abbonate e abbonati la libertà di scegliere tempi e modalità di visione.