Antonella Elia e Aristide Malnati (Ufficio Stampa Mediaset)
Antonella Elia e Aristide Malnati (Ufficio Stampa Mediaset)

Roma, 8 aprile 2020 – Al Grande Fratello Vip 4 è tempo di finale. Oggi, 8 aprile, in prima serata su Canale 5 va in onda l’ultima puntata del reality condotto da Alfonso Signorini. Chi sarà il vincitore? Nella Casa più spiata d’Italia, dopo tre mesi di ‘reclusione’ – lo show è iniziato l’8 gennaio - , sono rimasti solo sette concorrenti. Ci sono i quattro finalisti certi, cioè l’egittologo Aristide Malnati, il figlio d’arte Paolo Ciavarro (che nella Casa si è innamorato di Clizia Incorvaia, ex di Francesco Sarcina) e l’ex madre natura Paola Di Benedetto, attualmente fidanzata con Federico Rossi, il cantante del duo più amato dalle teenagers, “Benji e Fede”. E il papabile vincitore, nonché il primo finalista ufficializzato di questa edizione che risponde al nome di Sossio Aruta, noto per la love story con la ‘dama’ Ursula Bennardo, conosciuta al trono over di ‘Uomini e donne’ e poi testata a ‘Temptation Island’. Il calciatore è un vero bomber da reality tanto che è arrivato a programma iniziato (a fine febbraio) ma subito si è preso i riflettori e conquistato le simpatie del pubblico.

I finalisti saranno sei, quindi ci sono ancora due posti disponibili che se li giocano tre concorrenti al momento al televoto: l’highlander Patrick Ray Pugliese che è al suo terzo Grande Fratello, il modello dagli addominali scolpiti Andrea Denver e la regina indiscussa di questa edizione: Antonella Elia. La showgirl ha movimentato la Casa fin da subito creando scompiglio e per la sua dialettica senza filtri è diventato presto la ‘nemica’ di tutti (o quasi): dagli infuocati litigi con la brasiliana Fernanda Lessa (poi battuta al televoto), agli scontri accessi con Adriana Volpe (che si è ritirata per motivi personali), passando per le offese al vetriolo e gli spintoni con Valeria Marini (anche lei caduta al televoto) e per la sceneggiata con tanto di spinta da rivedere alla Var con Patrick Ray Pugliese.

La puntata, quindi, si aprirà con il verdetto del televoto: uno dei tre lascerà subito la Casa. Formata la sestina dei finalisti scatteranno le catene eliminatorie e  per ognuno degli inquilini arriveranno delle sorprese (solo videomessaggi a causa dell’emergenza sanitaria). Si aprirà una sequenza di televoto flash finché non resteranno soltanto due vip. A quel punto il pubblico da casa sceglierà il preferito: il vincitore del Gf Vip 4 si aggiudicherà un montepremi di centomila euro, la cui metà sarà devoluta in beneficenza.