Dettaglio del poster - Foto: Amazon
Dettaglio del poster - Foto: Amazon

Un padre poliziotto, un figlio criminale e in mezzo un solco che pare incolmabile: sono le principali coordinate narrative di 'Dom', serie TV crime brasiliana che debutta in streamig su Amazon Prime Video venerdì 4 giugno.


Dom, tutto sulla serie TV

Ispirata a una storia vera, la trama racconta di Pedro, un adolescente della classe media di Rio de Janeiro che inizia a fare uso di cocaina nonostante il padre poliziotto cerchi in tutti i modi di fargli capire l'enorme errore che sta compiendo. Qualche anno più tardi il rapporto fra i due è logoro e Pedro ha abbracciato la vita fuorilegge, diventando il capo di una gang criminale. Padre e figlio conducono ormai vite parallele, che talvolta si incrociano, altre volte rimandano l'una all'altra e in entrambi i casi mettono i due uomini di fronte a situazioni nelle quali è difficile capire cos'è giusto e cosa invece sbagliato.

La serie TV 'Dom' è diretta da Vicente Kubrusly e Breno Silveira: il primo ha una lunga esperienza di montatore alle spalle e in precedenza aveva diretto la serie 'Amoral de Historia', mentre il secondo vanta un corposo curriculum da sceneggiatore (ha anche scritto 'Dom') e in qualità di regista ha firmato la serie 'I Contra Todos'. Nel cast spiccano gli interpreti del giovane Pedro, che si chiama Gabriel Leone ('Os Dias Eram Assim'), e quello di suo padre Victor ( Flavio Tolezani, visto ad esempio in 'Sulla bocca di tutti'). Accanto a loro Filipe Braganca, Raquel Villar, Isabella Santoni, Ramon Francisco, Digao Ribeiro, Fabio Lago, Julia Konrad e André Mattos.

Curiosità: 'Don' è stato baciato da un inatteso colpo di fortuna. Infatti l'ultimo giorno di riprese di ha coinciso con il primo giorno di lockdown parziale a Rio de Janeiro, nel maggio del 2020, deciso per contenere la pandemia di Coronavirus. In questo modo la lavorazione non ha conosciuto ritardi significativi.

Il trailer in lingua originale e con sottotitoli in inglese



Come guardare la serie TV

'Dom' è composta da otto episodi che sono adatti a un pubblico maturo: le abbonate e gli abbonati che soddisfano questo requisito possono guardarli a partire dal 4 giugno, cercandoli sul servizio streaming di Amazon Prime Video.

Leggi anche:
- 'Dancing Queens', danza e drag queen nel film Netflix
- The Mauritanian, su Prime Video il film con Jodie Foster e Tahar Rahim
- Jodie Foster, il Festival di Cannes le conferisce la Palma d'Oro