Dom, tutto sulla serie crime di Amazon Prime Video
In streaming dal 4 giugno, racconta di un padre poliziotto e un figlio criminale: ecco tutto quello che c'è da sapere, compresi trama e trailer
Dettaglio del poster - Foto: Amazon
Un padre poliziotto, un figlio criminale e in mezzo un solco che pare incolmabile: sono le principali coordinate narrative di 'Dom', serie TV crime brasiliana che debutta in streamig su Amazon Prime Video venerdì 4 giugno.
Dom, tutto sulla serie TV
Ispirata a una storia vera, la trama racconta di Pedro, un adolescente della classe media di Rio de Janeiro che inizia a fare uso di cocaina nonostante il padre poliziotto cerchi in tutti i modi di fargli capire l'enorme errore che sta compiendo. Qualche anno più tardi il rapporto fra i due è logoro e Pedro ha abbracciato la vita fuorilegge, diventando il capo di una gang criminale. Padre e figlio conducono ormai vite parallele, che talvolta si incrociano, altre volte rimandano l'una all'altra e in entrambi i casi mettono i due uomini di fronte a situazioni nelle quali è difficile capire cos'è giusto e cosa invece sbagliato.
La serie TV 'Dom' è diretta da Vicente Kubrusly e Breno Silveira: il primo ha una lunga esperienza di montatore alle spalle e in precedenza aveva diretto la serie 'Amoral de Historia', mentre il secondo vanta un corposo curriculum da sceneggiatore (ha anche scritto 'Dom') e in qualità di regista ha firmato la serie 'I Contra Todos'. Nel cast spiccano gli interpreti del giovane Pedro, che si chiama Gabriel Leone ('Os Dias Eram Assim'), e quello di suo padre Victor (Flavio Tolezani, visto ad esempio in 'Sulla bocca di tutti'). Accanto a loro Filipe Braganca, Raquel Villar, Isabella Santoni, Ramon Francisco, Digao Ribeiro, Fabio Lago, Julia Konrad e André Mattos.
Curiosità: 'Don' è stato baciato da un inatteso colpo di fortuna. Infatti l'ultimo giorno di riprese di ha coinciso con il primo giorno di lockdown parziale a Rio de Janeiro, nel maggio del 2020, deciso per contenere la pandemia di Coronavirus. In questo modo la lavorazione non ha conosciuto ritardi significativi.
Il trailer in lingua originale e con sottotitoli in inglese
We and our 1505 partners store and/or access information on a device, such as cookies and process personal data, such as unique identifiers and standard information sent by a device for personalised advertising and content, advertising and content measurement, audience research and services development. With your permission we and our 1505 partners may use precise geolocation data and identification through device scanning. You may click to consent to our and our 1505 partners’ processing as described above. Alternatively you may access more detailed information and change your preferences before consenting or to refuse consenting. Please note that some processing of your personal data may not require your consent, but you have a right to object to such processing. Your preferences will apply to this website only. You can change your preferences or withdraw your consent at any time by returning to this site and clicking the privacy policy button at the bottom of the webpage.