Asia e Dario Argento (LaPresse)
Asia e Dario Argento (LaPresse)

Roma, 7 novembre 2018 - La storia tra Asia Argento e Fabrizio Corona diventa un affare di famiglia. Un affare pubblico, visto che la madre dell'attrice, Daria Nicolodi, ha pensato bene di manifestare la sua contrarietà alla liaison via social. E così conversazioni, diverbi e fatti privati, finiscono in piazza. Un po' come è successo con la rottura tra la Isoardi e Salvini. Anche se qui i toni sono decisamente più violenti. 

Tutto nasce da un tweet della sceneggiatrice italiana, 68 anni, che riprende la copertina di 'Chi' con la foto, ormai nota ai più, del bacio tra Asia e Corona. Velenoso il commento della Nicolodi: "Due signori di mezza età con felpa e cappuccetto che si baciano...un po' inguaiati e inguaianti". Insomma, secondo Daria, la figlia si comporta da adolescente e come tale la tratta. Davanti all'intera platea del web.  

Ma è solo l'inizio. Un'ora dopo la Nicolodi pubblica un secondo post in cui riporta la risposta che la figlia le avrebbe inviato (in privato) e poi un terzo con la sua controreplica. Volano gli stracci. Nel messaggio Asia le darebbe della 'fallita' e molto peggio. Al che la madre controbatte pan per focaccia, invitando l'attrice a valutare "un periodo in clinica". 

Segue tutta una serie di tweet in cui la Nicolodi risponde ai follower rincarando la dose e addirittura tirando in ballo i suoi due nipoti, nonché figli della Argento. La sceneggiatrice non risparmia gli appellativi nei confronti di Corona, additandolo prima come "delinquente", poi come "avanzo di galera". 

E Asia? Si limita (per ora) a un tweet che la dice lunga. "Meno male che ho mio padre" scrive riportando le parole di Dario Argento molto più benevole circa la nuova relazione della figlia.

"Ho vissuto come un'eremita immersa nel dolore", ha detto a 'Chi' la paladina del #Metoo recentemente protagonista, suo malgrado, dello 'scandalo' Jimmy Bennet. Una tegola che è arriva a pochi mesi dalla dopo la morte del compagno Bourdain. Adesso "lasciatemi sognare". E Asia sembra davvero intenzionata a farlo, qualunque cosa dica sua madre.