
Nanni Moretti è stato ricoverato al San Camillo Forlanini per una sindrome coronarica acuta. Le sue condizioni sono stabili.
"Le condizioni di Nanni Moretti sono stabili": lo ha detto il professor Domenico Gabrielli, direttore di Cardiologia dell’ospedale San Camillo Forlanini di Roma, dove il regista (classe ’53) è arrivato mercoledì nel tardo pomeriggio, per una sindrome coronarica acuta. Moretti aveva già avuto un infarto lo scorso ottobre e in passato ha anche affrontato il linfoma Hodgkin, documentato nel suo film Caro diario (1993), e vent’anni dopo un altro tumore.
"È andato tutto al meglio, il decorso è regolare e il danno fortunatamente è stato lieve" ha aggiunto Gabrielli, spiegando che nella cura dell’infarto acuto, il tempo è fondamentale: "Quello che colpisce è la rapidità con cui Nanni Moretti ha riconosciuto correttamente i sintomi (dolore profondo al torace, al dorso, alle spalle, al collo e alle braccia) ed è arrivato subito all’ospedale: la sindrome coronarica acuta è stata prontamente trattata con un’angioplastica sulla coronaria. Siamo fiduciosi che in qualche giorno Nanni possa essere dimesso. Il decorso è assolutamente regolare, le condizioni sono eccellenti e l’umore di Nanni è ottimo".