Giovedì 25 Aprile 2024

'The Plane', avremo il sequel e si intitolerà 'Ship'

Mike Colter è già della partita, mentre la presenza di Gerard Butler è ancora da confermare

I protagonisti di 'The Plane' (foto Kenneth Rexach/Lionsgate)

I protagonisti di 'The Plane' (foto Kenneth Rexach/Lionsgate)

La macchina dei sequel ha colpito ancora: il film 'The Plane', con Gerard Butler e Mike Colter, avrà un seguito che si intitolerà 'Ship'. Come suggerisce il titolo, questa volta l'azione ruoterà attorno a un'imbarcazione. Ma non è scontato che Butler ('300') torni in scena: ancora mancano dettagli sul contratto, per quanto solitamente gli accordi con le case di produzione prevedano opzioni per eventuali secondi capitoli. Di sicuro torneranno invece il regista Jean-François Richet e anche l'attore Mike Colter ('Luke Cage').

'Ship', il film sequel di 'The Plane'

'The Plane' (titolo originale 'Plane') è uscito a metà gennaio 2023 nelle sale cinematografiche statunitensi e il 25 gennaio in quelle italiane. Racconta la storia di un pilota di linea costretto a un atterraggio d'emergenza su un'isola filippina in mano a milizie antigovernative. I passeggeri sono catturati, in vista di un riscatto. Così il nostro pilota adotta le maniere forti per risolvere la situazione, aiutato da un uomo che i federali stavano trasportando sul suo aereo e che sa come utilizzare le armi da fuoco.

'The Plane' è stato recensito mediamente bene dalla critica e ha guadagnato abbastanza da giustificare un sequel. Che è stato messo in campo in tempi rapidissimi. Questa volta, la trama si sposta su un peschereccio, in realtà è utilizzato per il traffico di esseri umani: il personaggio interpretato da Mike Colter si alleerà con un membro dell'equipaggio per affrontare il capitano dell'imbarcazione e liberare le persone a bordo.

Il francese Jean-François Richet, che di 'The Plane' è stato regista e produttore esecutivo, torna con 'Ship' a occuparsi della produzione. Ancora non è confermata la sua presenza dietro la cinepresa, ma voci di corridoio dicono che è probabile accada. Di suo, Richet può far valere il buon risultato di 'The Plane' e un curriculum che annovera, fra le altre cose, titoli come 'Assault on Precint 13' e il dittico con protagonista Vincent Cassel: 'Nemico pubblico N. 1 - L'istinto di morte' e 'Nemico pubblico N. 1 - L'ora della fuga'.

Insomma, coloro che amano i thriller d'azione e che hanno apprezzato 'The Plane' sappiano che all'orizzonte c'è un nuovo progetto pensato per soddisfare i loro appetiti.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro