Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
27 lug 2022

The Gray Man, Netflix è la lavoro per realizzare un sequel e uno spin-off

Ryan Gosling tornerà in azione in un nuovo film scritto e diretto dai fratelli Russo

27 lug 2022
Scena da 'The Gray Man' - Foto: Netflix
Scena da 'The Gray Man' - Foto: Netflix
Scena da 'The Gray Man' - Foto: Netflix
Scena da 'The Gray Man' - Foto: Netflix

Netflix ha confermato di avere grandi piani per 'The Gray Man': il film nutrirà infatti un franchise di spionaggio che, come prima cosa, comprenderà un sequel con Ryan Gosling protagonista e uno spin-off. Entrambi i titoli sono attualmente in lavorazione e i fratelli Russo, autori di 'The Gray Man', torneranno nel sequel in qualità di sceneggiatori e registi.

Per approfondire: The Gray Man, il thriller dei fratelli Russo esce in sala e poi su Netflix

THE GRAY MAN
La notizia sorprende solo fino a un certo punto: 'The Gray Man' nasce dall'omonimo romanzo di Mark Greaney, che ha prodotto ulteriori undici libri dedicati al suo eroe (l'ultimo uscirà nel 2023). Insomma, sin dall'inizio c'era abbastanza materiale narrativo per ipotizzare un'intera saga cinematografica.

Inoltre, Netflix ha investito un sacco di soldi, mettendo in campo 200 milioni di dollari di budget e scritturando un cast di tutto rispetto: oltre a Ryan Gosling anche Chris Evans, Ana de Armas, Regé-Jean Page, Jessica Henwick e via di questo passo. Va da sé che un simile impegno produttivo accarezza sin da subito l'idea di mettere in campo le fondamenta di un franchise.

Di suo, il pubblico ha reagito bene: Netflix ha fatto sapere che gli abbonati hanno premiato 'The Gray Man' generando 88,6 miliardi di ore di visualizzazione nel corso dei primi tre giorni dalla pubblicazione in streaming. È chiaro che è soddisfatta del risultato raggiunto.

UN SEQUEL E UNO SPIN-OFF
'The Gray Man 2' conferma Ryan Gosling nel ruolo protagonista, i fratelli Russo alla regia e Joe Russo alla sceneggiatura insieme al Christopher Markus e Stephen McFeely. Il gruppo di lavoro è solidissimo, tenendo conto che, a parte Gosling, ha realizzato alcuni dei più importanti capitoli dell'universo cinematografico dei supereroi Marvel: parliamo di 'Captain America: The Winter Soldier', 'Captain America: Civil War', 'Avengers: Infinity War' e 'Avengers: Endgame'.

Al momento mancano dettagli sulla trama del sequel e altrettanto dicasi per quanto riguarda lo spin-off. Netflix ha solo fatto sapere che, in questo secondo caso, la sceneggiatura è in mano ai due autori di 'Deadpool': Paul Wernick e Rhett Reese. Ci si aspetta che il film esplori un diverso elemento dell'universo di 'The Gray Man', ma non è chiaro quale sia. Per ora vige il massimo riserbo.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?