Giovedì 25 Aprile 2024

'The Bastard Son & The Devil Himself', la serie fantasy di Netflix

Tratta da un romanzo young adult, racconta di un adolescente combattuto fra il bene e il male: esce in streaming dal 28 ottobre

Foto: Netflix

Foto: Netflix

Il rapporto con i genitori è sempre particolarmente delicato, soprattutto durante l'adolescenza, a maggior ragione se tuo padre è lo stregone malvagio più potente al mondo: ne sa qualcosa il protagonista di 'The Bastard Son & The Devil Himself', la serie fantasy che debutta in streaming su Netflix venerdì 28 ottobre.

'The Bastard Son & The Devil Himself', tutto sulla serie

Stiamo parlando dell'adattamento del romanzo young adult 'Half Bad' (2014), primo capitolo della trilogia scritta dall'inglese Sally Green: una saga letteraria che è partita con il botto quando 'Hald Bad' è entrato nel Guinness dei primati come esordio più tradotto prima della pubblicazione (36 paesi in tutto il mondo). La trama è ambientata nell'Europa contemporanea, dove la magia esiste e coloro che sono senza poteri non conoscono l'esistenza di chi invece li ha (un po' come accade nella saga di 'Harry Potter'). Il protagonista è il sedicenne Nathan Byrn: appartiene al mondo magico e gli è stato insegnato che esistono gli Incanti Bianchi (buoni) e gli Incanti Neri (cattivi). Solo che lui sta nel mezzo: la madre era Bianca e il padre è Marcus Edge, il più potente stregone dei Neri. Mentre si avvicina il suo diciassettesimo compleanno, che coincide con la piena acquisizione dei poteri e con la scelta della propria fazione, Nathan decide di fare da sé, scoprire di cosa è capace e chi vuole davvero essere. Troverà due preziosi alleati, ma dovrà affrontare sfide enormi. La serie 'The Bastard Son & The Devil Himself' è stata creata da Joe Barton ('Progetto Lazarus', 'Giri / Haji - Dovere / Vergogna'). ll cast è guidato dal protagonista Jay Lycurgo, visto nella serie TV 'Titans'. I suoi alleati hanno il volto di Nadia Parkes ('The Spanish Princess') ed Emilien Vekemans ('Voltaire High'). Infine, lo stregone Marcus Edge è interpretato da David Gyasi, visto in 'Cloud Atlas', 'Interstellar' e 'Annientamento'. Ultimo dettaglio: la colonna sonora di 'The Bastard Son & The Devil Himself' è stata composta dal gruppo pop britannico Let's Eat Grandma, formato dalle giovani Rosa Walton e Jenny Hollingworth.

Come guardare la serie

'The Bastard Son & The Devil Himself' è composta da otto episodi e Netflix ne consiglia la visione ai maggiori di sedici anni (a causa delle scene violente). Chi volesse guardarli deve solamente attendere il 28 ottobre, giorno della pubblicazione all'interno del catalogo di contenuti in streaming.

Il trailer doppiato in italiano

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro