Mercoledì 24 Aprile 2024

Stranger Things, una nuova teoria su Vecna si è diffusa tra i fan

Alcuni fan della serie ideata dai fratelli Duffer hanno elaborato una tesi molto interessante sul passato di Vecna/Uno che lo collega al giovane Mike

Vecna, dal profilo Twitter ufficiale Netflix

Vecna, dal profilo Twitter ufficiale Netflix

Nella quarta stagione di ‘Stranger Things’ sono stati sciolti tanti nodi che riguardano la serie e la maggior parte di questi ruotano attorno al personaggio di Vecna. Sebbene molto ci sia ancora da capire e rivelare, il cattivissimo mostro ha spiegato ai giovanissimi eroi di Hawkins di essere da sempre la mente dietro l’oscurità del Sottosopra e di essere in cerca di vendetta. Alcuni particolari della storia personale di Vecna hanno però fatto immaginare ad alcuni fan che il suo passato sia molto meno chiaro di ciò che sembra.

Chi era davvero Henry Creel/Vecna?

Dai flashback mostrati nel corso degli episodi della stagione numero quattro, appare evidente che il piccolo Henry Creel è molto diverso da tutti i componenti della sua famiglia, sia caratterialmente che fisicamente. È l’unico a non avere occhi, carnagione e capelli chiari e – rispetto ai suoi genitori e alla sua sorellina – è molto cupo. È, inoltre, il solo membro della famiglia a possedere capacità paranormali, le stesse che lo porteranno a diventare Uno/Vecna. Questi dettagli hanno fatto supporre a un gruppo di fan che il piccolo Henry potrebbe in realtà essere stato adottato dai Creel. I genitori naturali del bambino sarebbero, secondo questa tesi fantasiosa, gli stessi di Karen Wheeler, la madre di Mike. La famiglia di Karen avrebbe abbandonato il piccolo a causa della sua stranezza e lui si sarebbe vendicato in seguito sui genitori adottivi.

Gli indizi a sostegno della tesi

Questa teoria piuttosto fantasiosa è stata avvalorata da due fattori. Nella serie ideata dai Duffer brothers è stato rivelato che Uno/Vecna avrebbe dovuto compiere quattro omicidi per riuscire a distruggere la divisione tra il Sottosopra e l’Universo di Hawkins. Il mostro ha avuto l’occasione di uccidere sia Nancy che Karen e di arrivare quindi alla cifra di morti necessarie, ma ha deciso di risparmiare entrambe e di rendere la giovane Max la sua quarta vittima. Come mai il cattivo senza pietà ha evitato di togliere la vita proprio a due membri della stessa famiglia? Non sono pochi quelli che pensano che questi gesti possano in realtà nascondere un legame che Vecna/Uno ha con i Wheeler e che non è ancora stato svelato. Nel corso della quarta stagione, inoltre, è stato diffuso un cartellone promozionale che raffigura proprio Karen, la madre di Mike. La donna è l’unico personaggio secondario ad avere un cartellone interamente dedicato e negli episodi già noti non ha avuto un ruolo significativo che spiegherebbe la scelta di inserirla tra i ‘big’. Alcuni fan suppongono che il suo personaggio potrebbe diventare importante e indispensabile nel corso della quinta stagione e potrebbe essere proprio il suo presunto legame con Vecna/Uno a sciogliere tutti i nodi ancora imbrigliati della fortunata serie Netflix.

Può interessarti anche: 'House Of The Dragon' sta arrivando: ecco di cosa parla la trama

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro