Venerdì 26 Aprile 2024

Stranger Things avrà uno spin-off: cosa sappiamo finora

È in arrivo una nuova serie ispirata alle vicende del Sottosopra ideate dai fratelli Duffer, ma sarà diversa da ‘Stranger things’. Ecco cosa si sa

Il cast di Stranger things nel backstage

Il cast di Stranger things nel backstage

È ufficiale: ‘Stranger Things’ avrà uno spin-off. Quella che sembrava essere solo un’ipotesi è diventata una notizia confermata dai vertici Netflix e dai Duffer brothers, i creatori della serie, a distanza di pochi giorni dall’uscita del finale della quarta stagione. Non è ancora chiaro su quali avvenimenti si concentrerà la produzione “secondaria”, ma qualche indizio è stato già fornito. Le vicende del Sottosopra arriveranno, inoltre, anche a teatro.

Una serie completamente nuova

I rumors su un possibile spin-off di ‘Stranger things’ circolavano da mesi ma l’ufficialità sulla realizzazione è arrivata solo da qualche giorno. Gli ideatori hanno chiarito che l’arco narrativo dello show ambientato nella immaginaria cittadina statunitense di Hawkins e nella realtà parallela del Sottosopra, si concluderà definitivamente con la quinta stagione in uscita nel 2024. Il nuovo progetto si svilupperà, quindi, in maniera totalmente diversa e indipendente dalla serie madre.

Undici, Steve e Dustin non saranno i protagonisti

La notizia di uno spin-off di ‘Stranger things’ ha dato vita a molte ipotesi. Sono stati tantissimi, infatti, i fan che hanno immaginato una nuova produzione pronta ad approfondire la storia di alcuni dei protagonisti, su tutte quelle di Undici (Millie Bobby Brown) o del duo iconico costituito da Dustin (Gaten Matarazzo) e Steve (Joe Keery). I Duffer bros. però hanno smentito questa possibilità, specificando che il nuovo show sarà legato all’universo di ‘Stranger things’ e al metodo finora utilizzato per il racconto, ma non necessariamente ai personaggi. Pare che, attualmente, l’unico a conoscere a fondo i dettagli del progetto sia Finn Wolfhard (l’interprete di Mike).

La regia

Una novità fondamentale sullo spin-off della fortunata serie Netflix riguarda la regia, perché Matt e Ross Duffer lasceranno il testimone. I due – che hanno fondato la Upside Down Pictures – si occuperanno infatti solo della creazione del nuovo format, ma sarà un loro collega a stare dietro la macchina da presa. Una decisione probabilmente maturata anche a causa dei nuovi impegni lavorativi che vedono i due fratelli coinvolti nella realizzazione di una serie TV tratta da ‘Il talismano’ di Stephen King e Peter Strauhl.

‘Stranger things’ a teatro

‘Stranger things’ – che con la quarta stagione è ufficialmente diventata la produzione in lingua inglese più vista su Netflix (seconda solo alla coreana ‘Squid game’) – arriverà, inoltre, anche a teatro. Sulla pièce che porterà le vicende del Sottosopra sul palcoscenico, però, non sono ancora stati diffusi dettagli.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro