Mercoledì 24 Aprile 2024

'Raffa', la docuserie su Raffaella Carrà

Daniele Lucchetti è il regista della serie che uscirà in streaming su Disney+ e racconterà vita privata e pubblica dell'icona italiana

Raffaella Carrà

Raffaella Carrà

Disney+ ha annunciato la realizzazione di 'Raffa', docuserie in tre episodi che racconterà la storia privata e artistica di Raffaella Carrà (1943-2021), uno dei personaggi più importanti della televisione italiana e artista capace di conquistare grande popolarità anche nel resto del mondo, diventando un'icona.

'Raffa', la serie documentaria su Raffaella Carrà

La regia di 'Raffa' è di Daniele Lucchetti, famoso per avere diretto film come 'Il portaborse', 'Mio fratello è figlio unico', 'La nostra vita' e anche alcuni episodi della serie TV 'L'amica geniale' (adattamento della saga letteraria di Elena Ferrante). Le tre puntate previste, ognuna della durata di un'ora, sono state scritte da Cristina Farina e Barbara Boncompagni: la prima autrice della serie TV 'Questa casa non è un albergo', la seconda di 'Forte forte forte' (talent show condotto da Raffaella Carrà).

"Raffaella è un mistero di cui nessuno possiede la chiave"

Le riprese di 'Raffa' sono cominciate da una manciata di giorni e ancora non sappiamo quando vedremo il risultato finale in streaming. Ma per farci un'idea di ciò che ci aspetta valgono alcune parole del comunicato stampa ufficiale: "Simbolo di libertà e di parità tra i sessi negli anni Settanta, regina della TV pubblica negli anni Ottanta e icona LGBTQ+ negli anni Novanta, Raffaella è un mito che supera ogni barriera culturale e generazionale e che il pubblico di tutto il mondo ha amato per oltre 50 anni". Continuando al leggere il comunicato stampa: "Eppure, Raffaella è un mistero di cui nessuno possiede la chiave. Riservata per natura e gelosissima del suo privato, Raffaella è una donna che ha lottato per affermarsi in un mondo di uomini, ma anche una donna che ha amato e sofferto. La docuserie ripercorrerà la vita pubblica e privata dell'artista, a partire dall'infanzia in Romagna segnata dall'abbandono del padre, fino al flirt "da copertina" con Frank Sinatra, i suoi due grandi amori, il rimpianto per una maternità mancata, moltissimi trionfi e qualche insuccesso, crisi e rinascite".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro