Venerdì 26 Aprile 2024

Nuova stagione tv, ecco i prossimi programmi di cucina in streaming

Sfide, viaggi alla scoperta dei piatti tradizionali o rivisitazioni di pietanze tipiche, tra novità e volti noti

Chef’s table: pizza

Chef’s table: pizza

Riparte la stagione dei programmi televisivi che si occupano di cucina. Gli show che presentano piatti prelibati, pietanze ricercate, dolci e manicaretti sono molto seguiti e apprezzati nel nostro Paese. Eccone alcuni che vedremo prossimamente in streaming (e non solo!) e che conviene non perdere!

1. Chef’s table: pizza – Netflix

La docu-serie internazionale ‘Chef’stable’ a partire dal 7 settembre dedicherà un’intera stagione a un piatto molto apprezzato della tradizione italiana: la pizza. Nel corso di sei episodi, sei diversi chef provenienti da tutto il mondo si alterneranno per presentare la loro personale visione e versione della pizza, a suon di impasti, cotture e segreti. A rappresentare l’Italia ci saranno Gabriele Bonci, specializzato nella pizza romana di cui offre sempre versioni molto particolari, e Franco Pepe legato invece agli impasti e ai gusti tradizionali che lo hanno reso uno dei pizzaioli più conosciuti e apprezzati al mondo.

2. Dinner club 2 – Prime video

Carlo Cracco tornerà nei primi mesi del 2023 su Prime video con la seconda stagione del suo ‘Dinner Club’. Lo chef si farà accompagnare anche questa volta da alcuni celebri ospiti nel suo viaggio alla scoperta delle tradizioni culinarie italiane. I protagonisti della seconda edizione sono: Luciana Littizzetto e Sabrina Ferilli, riconfermate dopo il successo della prima stagione, a cui si aggiungono Marco Giallini, Paola Cortellesi, Luca Zingaretti e Antonio Albanese. Le tappe per questo secondo viaggio saranno Calabria, Sicilia, Romagna e Sud Tirolo.

3. Bake Off Italia 10 – Prime Video

La decima stagione di ‘Bake Off Italia’ sarà disponibile a partire dal 2 settembre su Real Time ma anche in streaming su Prime video. Ancora una volta Benedetta Parodi, confermata alla conduzione, sarà affiancata da quattro giudici esperti per eleggere il migliore pasticciere tra i quindici concorrenti che parteciperanno allo show e si sfideranno tra mousse, creme brulè e trionfi al cioccolato. La giuria sarà composta da: Ernst Knam, Damiano Carrara, Clelia d’Onofrio e dalla new entry Tommaso Foglia.

4. The Great british baking show 10 – Netflix

Se si parla di preparazione di dolci, anche di torte molto complesse e fuori dal comune, non si può che pensare a ‘The Great british baking show’. Il format britannico, che ha ottenuto un grande successo in tutto il mondo, tornerà su Netflix con la sua decima stagione a partire dal 18 novembre. Si tratterà di dieci episodi in cui alcuni cuochi e pasticcieri dilettanti si sfideranno. Questa nuova edizione sarà a tema ‘Holydays’ e ogni puntata durerà 60 minuti.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro