Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
21 giu 2022

La piattaforma streaming di Paramount arriva in Italia, ecco cosa vedremo

Si chiamerà Paramount+ e da settembre porterà i contenuti della casa di produzione americana anche nel nostro Paese

21 giu 2022
Contenuti in streaming su Smart TV
Contenuti in streaming su Smart TV
Contenuti in streaming su Smart TV
Contenuti in streaming su Smart TV

Un catalogo con 8.000 ore di intrattenimento tra produzioni internazionali, originali e anche italiane. È questa l’offerta che Paramount, con la sua piattaforma di streaming Paramount+, porterà in Italia a partire da settembre 2022. Tra le proposte che si potranno visionare in esclusiva ci sono titoli internazionali come Scream e Star Trek e le nuove produzioni nostrane Circeo, Corpo Libero e Miss Fallaci. Grazie all’accordo con Sky, gli abbonati “Cinema” alla pay tv potranno vedere in forma gratuita i contenuti dell’offerta di Paramount+.

Cosa ci sarà da vedere su Paramount+
“La proposta per lo streaming italiano di Paramount – si legge nella nota dell’azienda americana - offrirà agli utenti italiani un’offerta forte e strutturata composta di cinema, serie, prodotti originali di MTV, grandi titoli per bambini e famiglie che fanno capo a Nickelodeon e documentari che si rivolge a un pubblico vasto ed eterogeneo facendo leva su prestigiosi Paramount+ Original”.
Le serie di titoli che saranno a disposizione degli utenti italiani è molto lunga. Si parte con i popolarissimi 'South Park', 'MTV Shores' e show per il pubblico più giovane come ‘SpongeBob SquarePants’ e ‘PAW Patrol’, seguiti da contenuti di respiro internazionali come ‘The Offer’, ‘The First Lady’ e ‘Tulsa King’.

Le produzioni italiane di Paramount+
La lista dei contenuti italiani in arrivo su Paramount+ da settembre comprende l’attesissimo ‘Circeo’, la serie che porta sul piccolo schermo tutte le fasi del processo seguito al tragico caso di cronaca del 1975.
Per gli spettatori italiani ci saranno anche la commedia romantica di Ivan Cotroneo ‘14 giorni’ e ‘Bosé’, biopic in sei puntate sulla vita del cantante e attore spagnolo Miguel Bosè. Nel 2023 arriverà anche ‘Miss Fallaci’, la serie che racconta la vita americana di una giovane Oriana Fallaci alla fine degli anni '50.

Gli altri titoli di Paramount+
A completare il catalogo italiano di Paramount+ ci saranno anche altre produzioni originali del broadcaster americano. Titoli come ‘Jerry & Marge Go Large’, una commedia con protagonisti Bryan Cranston e Annette Bening; la serie western a cura di Taylor Sheridan ‘1883’; ‘Grease: Rise of the Pink Ladies’ e le due nuove serie sulle leggendarie avventure del Capitano Kirk ‘Star Trek: Strange New Worlds’ e ‘Star Trek: Prodigy’.
Per gli amanti degli spy drama ci sarà la miniserie in 8 episodi ‘Rabbit Hole’ e ‘Tulsa King’, un crime-drama con Sylvester Stallone che interpreta un boss mafioso. Completeranno l'elenco delle produzioni Paramount+ Original ‘First Lady’, la serie dedicata a Michelle Obama (interpretata dal premio Oscar Viola Davis), Betty Ford (Michelle Pfeiffer) e Eleanor Roosevelt (Gillian Anderson); poi ‘American Gigolò’, la serie che riprende il film cult degli anni ’80 con protagonista il giovane attore Gabe LaBelle, ‘Super Pumped: The Battle for Uber’, con Joseph Gordon-Levitt e Uma Thurman, ‘The Man Who Fell to Earth’, l’attesa serie tratta dal romanzo di Walter Tevis e le commedie ‘I Love That for You’ e ‘Halo’ con Pablo Schreiber.

Il catalogo della piattaforma di streaming avrà anche una sezione dedicata ai bambini. Dai grandi classici come il revival della serie ‘iCarly’ la nuova serie animata ‘Big Nate’, il reboot dei ‘Rugrats’ e ‘Due Fantagenitori: ancora più fanta’, una nuova produzione che racchiude sia il live action che l’animazione.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?