Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
25 mag 2022

'Obi-Wan Kenobi', finalmente su Disney+ la serie TV col maestro jedi

In streaming dal 27 maggio, vede il ritorno in scena di Ewan McGregor e Hayden Christensen: trama, trailer e tutte le info essenziali

25 mag 2022
Dettaglio del poster
Dettaglio del poster
Dettaglio del poster
Dettaglio del poster

La Forza scorrerà potente nella miniserie TV 'Obi-Wan Kenobi'? Lo scopriremo a partire da venerdì 27 maggio, giorno del debutto in streaming su Disney+ dello show ambientato nell'universo narrativo di 'Star Wars' ('Guerre stellari'). Assisteremo al ritorno in scena del maestro jedi interpretato da Ewan McGregor e anche di uno dei cattivi più iconici della storia del cinema, vale a dire Darth Vader (interpretato in questo caso da Hayden Christensen).

'OBI-WAN KENOBI', TUTTO SULLA MINISERIE TV
La trama si svolge dieci anni dopo i fatti narrati nel film 'Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith' (2005), cioè l'ultimo capitolo della trilogia prequel voluta da George Lucas. In quell'occasione il cancelliere Palpatine era riuscito a farsi eleggere imperatore del neonato impero galattico e aveva condannato a morte tutti gli jedi. Accanto a lui Anakin Skywalker, ex apprendista di Obi-Wan Kenobi votatosi al lato oscuro della Forza e diventato il temibile Darth Vader.

Dici anni più tardi Obi-Wan vive una vita solitaria sul pianeta Tatooine, tenendo d'occhio il giovane Luke Skywalker (affidato alle cure degli zii). Dal canto suo, Darth Vader è determinato a sterminare i cavalieri jedi sopravvissuti e dunque mette insieme un gruppo di Inquisitori, esperti nell'uso del lato oscuro della Forza, per dare loro la caccia. Ancora una volta Obi-Wan dovrà imbarcarsi in una grande avventura.

La lavorazione di 'Obi-Wan Kenobi' è cominciata nel 2013, quando Lucasfilm ancora pensava di farne un film per il grande schermo. Gli incassi insoddisfacenti del lungometraggio 'Solo: A Star Wars Story' e l'esplosione dei servizi di streaming hanno portato alla decisione di optare per una miniserie. La sceneggiatura è stata quindi perfezionata da Joby Harold, autore in precedenza dei film 'Awake - Anestesia cosciente', 'King Arthur - Il potere della spada' e 'Army of the Dead'. La regia di tutti gli episodi è stata invece affidata a Deborah Chow, che ha portato in dote l'esperienza maturata dirigendo puntate di 'The Mandalorian', 'American Gods', 'Better Call Saul' e 'Mr. Robot'.

Nel cast, accanto ai già citati Ewan McGregor e Hayden Christensen compaiono Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O'Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.

PER GUARDARE IL TRAILER DOPPIATO IN ITALIANO CLICCA QUI

COME VEDERE LA SERIE TV
La miniserie 'Obi-Wan Kenobi' è composta da sei episodi: i primi due escono in streaming su Disney+ venerdì 27 maggio. I successivi arrivano uno alla volta, a cadenza settimanale ogni mercoledì. L'ultima puntata sarà dunque online il 22 giugno.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?