Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
22 giu 2022

'Man vs. Bee', la serie TV comica di Rowan Atkinson

La comicità fisica e stralunata dell'attore inglese al centro di uno show in streaming su Netflix dal 24 giugno

22 giu 2022
Dettaglio del poster - Foto: Netflix
Dettaglio del poster - Foto: Netflix
Dettaglio del poster - Foto: Netflix
Dettaglio del poster - Foto: Netflix

Ridere è salutare e per stare meglio può essere utile 'Man vs. Bee', la serie TV comica creata e interpretata dall'attore inglese Rowan Atkinson. Il tono riprende quello di un altro, fortunato show di Atkinson, quel 'Mr. Bean (1990-1995) che l'ha reso celebre in tutto il mondo. Se il nuovo show sarà all'altezza del blasone lo scopriremo venerdì 24 giugno, giorno dell'uscita in streaming su Netflix.

MAN VS. BEE, LA SERIE TV COMICA

La trama racconta di un housesitter di nome Trevor, al quale viene affidata la cura di una villa elegante e zeppa di oggetti preziosi e opere d'arte. Sembra il lavoro perfetto: essere pagati per godere in solitudine il lusso più sfrenato. Invece un'ape entra in casa e inizia a infastidire Trevor, che le prova tutte pur di liberarsi dell'insetto. Gli esiti sono assolutamente disastrosi: la lussuosa abitazione che doveva essere accudita viene invece distrutta.

Va da sé che una trama di questo tipo non ha un grande respiro narrativo, e infatti gli episodi di 'Man vs. Bee' sono brevi: durano una decina di minuti l'uno. Formato ideale per la comicità fisica e stralunata di Rowan Atkinson, che ha bisogno di tempi ridotti per dare il meglio. L'idea di questo show è venuta a lui e a William Davies, che aveva già lavorato con Atkinson in occasione dei tre film di 'Johnny English' e che, fra le altre cose, ha scritto il film d'animazione 'Dragon Trainer'. La regia è stata invece curata da David Kerr, che ha diretto 'Johnny English colpisce ancora' (2018, terzo capitolo della saga) ed episodi delle serie TV 'Inside No. 9', 'Fresh Meat', 'Whites' e 'That Mitchell and Webb Look' (vincitore di un BAFTA come migliore programma comico).

Non c'è molto altro da dire, a parte ricordare che le abbonate e gli abbonati a Netflix devono attendere il 24 giugno per potersi godere 'Man vs. Bee'.

IL TRAILER DOPPIATO IN ITALIANO

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?