Mercoledì 24 Aprile 2024

Limitless con Chris Hemsworth, la docuserie per invecchiare bene

L'interprete del supereroe Thor affronta una serie di prove pensate per combattere il trascorrere degli anni: in streaming su Disney+ dal 16 novembre

Chris Hemsworth in una scena della docuserie

Chris Hemsworth in una scena della docuserie

Chris Hemsworth ha 39 anni, è alto, bello e ha interpretato in maniera assolutamente convincente il divino Thor: nella serie documentaria 'Limitless con Chris Hemsworth' lo troveremo alle prese con una sfida diversa da quelle affrontate nell'universo narrativo dei supereroi Marvel. Si tratta infatti di invecchiare bene e vivere più a lungo, approfittando delle conoscenze a disposizione dell'essere umano. Per scoprire nel dettaglio di cosa si tratta dovremo attendere mercoledì 19 novembre, giorno della pubblicazione della docuserie all'interno del catalogo di contenuti in streaming di Disney+.

Limitless con Chris Hemsworth, tutto sulla docuserie

Chris Hemsworth affronta prove elaborate da esperti, scienziati e medici che hanno fatto proprie le tecniche tradizionali e le più recenti scoperte scientifiche. Lo scopo: rallentare l'invecchiamento e mantenersi in forma fisica e mentale. Non si tratta solamente di lavorare sul proprio corpo, ma di pensare anche alla mente, in particolare migliorando la memoria e accettando che certe cose sono inevitabili (ad esempio il trascorrere degli anni) e che una vita sana significa venire a patti con ciò che ci accade. Quello di Chris Hemsworth sarà dunque un viaggio a 360 gradi, emotivo e fisico. Ad affiancarlo un parterre di esperti di fama mondiale: l'atleta Ross Edgley, il dottor Peter Attia, il professor Modupe Akinola, la dottoressa Sharon Sha, il dottor BJ Miller, la professoressa Alua Arthur e l'apneista Tanya Streeter. A curare produzione e scrittura di 'Limitless con Chris Hemsworth' è stato un pezzo grosso di Hollywood: Darren Aronofsky, autore di film come 'Pi greco - Il teorema del desiderio', 'Requiem for a Dream', 'L'albero della vita', 'Madre!', 'The Wrestler' e 'Il cigno nero' (che gli è valso una nomination all'Oscar per la migliore regia). È anche il regista di 'The Whale', presentato con successo al Festival di Venezia 2022 e atteso nelle sale italiane a cavallo fra 2022 e 2023 (al momento manca una data precisa)

Come guardare la docuserie

'Limitless con Chris Hemsworth' è composta da sei episodi, che usciranno tutti nello stesso momento il 16 novembre. Per vederli bisogna cercarli all'interno del canale di Disney+ dedicato alle produzioni del National Geographic.

Il trailer sottotitolato in italiano

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro