Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
16 mag 2022

Life & Beth, la serie TV di Amy Schumer arriva su Disney+

Parla del senso della vita, in modo ironico e agrodolce, ed è stata recensita bene dalla critica: esce in streaming il 18 maggio

16 mag 2022
Dettaglio del poster
Dettaglio del poster
Dettaglio del poster
Dettaglio del poster

Nella vita di ogni persona arriva un momento in cui fermarsi, guardarsi allo specchio e capire cosa si vuole davvero: la serie TV 'Life & Beth' parla proprio di questo e lo fa con la verve ironica e agrodolce di Amy Schumer. Esce in streaming su Disney+ mercoledì 18 maggio, è stata accolta bene dalla critica ed è già stata rinnovata per una seconda stagione.

Life & Beth, tutto sulla serie TV
La trama racconta di una donna dalla vita apparentemente appagante: si chiama Beth, si avvicina ai quarant'anni, ha una relazione stabile e guadagna bene facendo la venditrice di vino. Poi però un incidente improvviso la costringe a fare i conti con tutta una serie di cose che ha finto di non vedere e con un passato che l'ha portata a essere la persona che è ora. Inizia così "un percorso verso una vita migliore, più audace e più autentica, imparando a esprimersi e a vivere in modo più consapevole" (il virgolettato viene dalla sinossi ufficiale).

Per realizzare 'Life & Beth', Amy Schumer si è sobbarcata un impegno notevole: è infatti creatrice, interprete e produttrice esecutiva dello show, oltre ad avere firmato regia e sceneggiatura di alcuni episodi. L'ha fatto mettendo in campo la sua lunga esperienza come autrice e attrice comica, una carriera che, fra le altre cose, le ha consentito di vincere un Emmy (grazie al programma di varietà 'Inside Amy Schumer').

Due parole sul cast: Amy Schumer è affiancata da Michael Cera ('Juno', 'Scott Pilgrim vs. the World'), Yamaneika Saunders ('In Security', 'Hipster Vice'), Michael Rapaport ('Atypical', 'Blu profondo'), Susannah Flood ('Law & Order', 'For the People') e Violet Young (al primo ruolo importante dopo comparsate di vario tipo).

PER GUARDARE IL TRAILER CLICCA QUI

Le recensioni e come guardare la serie TV
In linea di massima la critica statunitense (dove lo show è stato trasmesso prima che da noi) ha scritto recensioni positive. Hanno convinto in modo particolare la verve e la sensibilità di Amy Schumer, che ha saputo dare freschezza a un tema, cioè la crisi esistenziale di mezz'età, che rischiava di scadere nel già visto.
La serie TV 'Life & Beth' è composta da 10 episodi che durano 24-32 minuti l'uno. Debuttano in Italia come Star Original venerdì 18 maggio. Alle abbonate e agli abbonati di Disney+ la facoltà di scegliere modalità e tempi di visione.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?