Camilla si aggrava, i medici puntano al trapianto di fegato e i riflettori si accendono su Sofia, la donna che sostiene di essere la madre biologica. Tutti i dubbi stanno per essere svelati: sarà l’esame medico sulla compatibilità tra madre e figlia ad accertare il reale rapporto di parentela tra le due. Intanto Arturo torna in Italia dilaniato dai sensi di colpa.
Tutte le novità della terza puntata di Lea 2 in onda domenica 26 novembre su Rai1. Ecco le anticipazioni dei due episodi del penultimo appuntamento della fiction con Anna Valle, trasmessi stasera, a partire dalle 21.25.
Episodio ‘Scelte’: anticipazioni
Le condizioni cliniche di Camilla (Elena Sophia Senise) precipitano e i medici del reparto pediatrico di Ferrara valutano l’ipotesi di un trapianto di fegato. La candidata perfetta è Sofia (Angela Curri) che accetta senza riserve. Travolto dal senso di colpa per il tradimento avvenuto a Londra, Arturo (Mehmet Gunsur) decide di tornare in Italia da Lea (Anna Valle) e Martina (Cloe Gunsur).
Olga (Marina Crialesi) si scopre gelosa di Bruno (Alan Cappelli Goetz) e Favilla (Manuela Ventura) quando li vede parlare con atteggiamenti amichevoli. Cosa nasconde Bruno? La situazione si complica quando l’ex compagno di università Gianni inizia a ricattarlo. Jacopo – che torna in ospedale e scopre di essere affetto da una insufficienza mitralica – ammette a Lea e Arturo di aver architettato tutto per attirare l’attenzione di Martina.
Una notte scoppia una rissa tra ubriachi: Valeria (Claudia Vismara) viene ferita nel tentativo di fermarla mentre è con Marco (Giorgio Pasotti). Intanto Lea organizza una sorpresa per festeggiare il ritorno di Arturo, ma le cose non vanno secondo i piani.
‘Amore che vieni, amore che vai’: trama dell’episodio
Valeria viene trasportata d’urgenza all’Ospedale Estense e subito entra in sala operatoria. La situazione la avvicina a Marco, che rimane al suo fianco. Arrivano i risultati del test di compatibilità tra Camilla e Sofia: il trapianto di fegato si farà.
Pietro (Primo Reggiani) scopre quanto successo tra suo padre e Michela (Rausy Giangarè) e pensa a come affrontarlo. Lea affronta le dolorose conseguenze del comportamento di Arturo, mentre Jacopo decide di rivelare la verità a Martina. Arturo cerca di farsi perdonare il tradimento da Lea, ma la ferita è troppo profonda: i due si lasceranno?
Dove vedere la seconda stagione di Lea
La penultima puntata di Lea 2 va in onda stasera, domenica 26 novembre, in prima serata su Rai1. Due nuovi episodi a partire dalle 21.25 anche su RaiPlay, sia in diretta che in streaming. La settimana prossima ci sarà l’ultima puntata, in onda domenica 3 dicembre 2023.
Il cast completo
- Lea Castelli, interpretata da Anna Valle
- Marco Colomba, interpretato da Giorgio Pasotti
- Arturo Minerva, interpretato da Mehmet Günsür
- Pietro Verna, interpretato da Primo Reggiani
- Rosa Gori in Nibbi, interpretata da Daniela Morozzi
- Favilla Mancuso, interpretata da Manuela Ventura
- Olga Francesio, interpretata da Marina Crialesi
- Michela Idiong, interpretata da Rausy Giangarè
- Donato Nibbi, interpretato da Jerry Mastrodomenico
- Eugenio Chiaravalle, interpretato da Sergio Pierattini
- Anna Galgano, interpretata da Eleonora Giovanardi
- Koljia Antonov interpretato da Sebastiano Amodeo
- Martina Minerva, interpretata da Cloe Günsür
- Viola Parisi, interpretata da Rosa Barbolini
- Luca Idiong, interpretato da Karim Ndiaye
Se vuoi iscriverti al canale WhatsApp di Qn clicca qui