Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
23 giu 2022

'Il talento di Mr. Crocodile', un coccodrillo canterino cerca famiglia

Online il teaser trailer del film con Javier Bardem e Shawn Mendes (che dà voce al rettile): nelle sale dal 27 ottobre

23 giu 2022
Foto: Sony Pictures
Il talento di Mr Crocodile (Foto Sony Pictures)
Foto: Sony Pictures
Il talento di Mr Crocodile (Foto Sony Pictures)

A fine ottobre, per la precisione il 27, uscirà nelle sale cinematografiche italiane il film per famiglie 'Il talento di Mr. Crocodile', storia di un coccodrillo che sa cantare e sa farlo bene: del resto ha la voce di Shawn Mendes, cantante pop di grande esperienza. Nel cast anche Javier Bardem, Constance Wu, Scoot McNairy, Winslow Fegley e Brett Gelman. Sony Pictures, che distribuisce il lungometraggio, ha pubblicato il primo teaser trailer ufficiale.

IL TALENTO DI MR. CROCODILE

Tutto inizia quando la famiglia Primm (Constance Wu, Scoot McNairy, Winslow Fegley) si trasferisce a New York. La città è ricca di stimoli, ma il giovane Josh fatica ad adattarsi alla situazione e a farsi nuovi amici. La trama prende slancio quando Josh scopre che nella soffitta di casa vive Lyle: un coccodrillo canterino che adora farsi il bagno, mangiare caviale e che ama la musica. I due diventano subito amici, nonostante le evidenti differenze e i dubbi di mamma, piuttosto intimorita dal rettile. La famiglia troverà una nuova coesione quando Lyle sarà minacciato dal cattivo vicino di casa (interpretato da Brett Gelman) e troverà un prezioso alleato nell'eccentrico proprietario di Lyle (Javier Bardem).

Chi ha amato la saga di 'Paddington' vedrà alcuni elementi in comune con 'Il talento di Mr. Crocodile', che allo stesso modo mescola attori in carne e ossa con un personaggio ricostruito al computer, ma che soprattutto lavora sui buoni sentimenti, sulla spensieratezza e sull'idea che "si può trovare una famiglia anche nelle situazioni più inaspettate".

'Il talento di Mr. Crocodile' è l'adattamento del romanzo per bambini 'Lyle, Lyle, Crocodile', scritto dallo statunitense Bernard Waber (1921-2013), pubblicato nel 1965 e primo capitolo di una serie dedicata al coccodrillo canterino. La sceneggiatura porta la firma di Will Davies ('Fermati, o mamma spara', 'Dragon Trainer', 'Giù per il tubo'), mentre la regia è di Will Speck e Josh Gordon, che insieme hanno diretto commedie come 'Due cuori e una provetta' e 'La festa prima delle feste'. A curare il reparto musicale è stato il duo composto da Benj Pasek e Justin Paul, che ha in curriculum titoloni come 'La La Land' e 'The Greatest Showman'.

IL TEASER TRAILER DOPPIATO IN ITALIANO

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?