5 mag 2022

'Il principe delle maree', la serie TV in lavorazione per Apple

È il reboot/remake del film interpretato da Nick Nolte e Barbra Streisand e uscito nel 1991

Scena da 'Il principe delle maree' - Foto: Columbia Pictures/Barwood/Longfellow Pictures
Scena da 'Il principe delle maree' (Foto: Columbia Pictures/Barwood/Longfellow Pictures)

Apple è al lavoro sul reboot/remake del film drammatico 'Il principe delle maree' e intende trasformalo in una serie TV da pubblicare in streaming. La fonte originale è il lungometraggio del 1991 interpretato da Nick Nolte e Barbra Streisand, che a sua volta era l'adattamento dell'omonimo romanzo di Pat Conroy.

Il principe delle maree

La trama racconta di un uomo la cui sorella ha tendenze suicide e che, per tentare di aiutare la donna, accetta di incontrare e di confidarsi con la psichiatra di lei. Lentamente emergono ricordi rimossi di un passato drammatico e violento, ma insieme alla progressiva consapevolezza di quanto accaduto si fa strada una maggiore serenità e un sentimento amoroso tra l'uomo e la psichiatra.
La sceneggiatura di 'Il principe delle maree' fu scritta da Pat Conroy, autore del libro di cui è l'adattamento, insieme a Becky Johnston. La regia fu gestita da Barbra Streisand, anche interprete della psichiatra, e il lungometraggio conquistò sette candidature agli Oscar 1992, compresa quella per il miglior film dell'anno (restò però a bocca asciutta).

La serie TV di Apple

Il remake/reboot del 'Principe delle maree' è stato scritto da Tate Taylor, che a seconda delle fonti ha terminato la stesura del copione oppure sta per finirla. Taylor è il regista e sceneggiatore di 'Pretty Ugly Peple' (2008) e 'The Help' (2011) e solo come regista ha anche firmato i successivi 'La ragazza del treno', 'Ma', 'Ava' e 'Breaking news a Yuba County'. Secondo quanto raccontato dall'Hollywood Reporter, i produttori di Apple Studios e Sony Pictures Television intendono iniziare le riprese della serie TV nel corso di quest'estate, ma ancora non hanno comunicato ufficialmente quali nomi comporranno il cast principale. Si parla comunque di "persone di primo piano" nel mondo hollywoodiano.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?