Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
9 mag 2022

Doctor Strange 2 incanta il box-office

Il 'Multiverso della follia' fa segnare numeri da record nel mondo e il film Marvel risveglia anche il mercato italiano

9 mag 2022
Foto: Marvel Studios
Doctor Strange 2 (foto Marvel Studios)
Foto: Marvel Studios
Doctor Strange 2 (foto Marvel Studios)

Le sale cinematografiche mondiali, e quelle italiane in particolari, stanno faticando a riprendere quota dopo le chiusure imposte dalla pandemia di Coronavirus, ma il film 'Doctor Strange nel multiverso della follia' sta producendo numeri più che incoraggianti. Nel primo weekend di programmazione il box-office mondiale ha fatto segnare incassi complessivi pari a 450 milioni di dollari, e anche in Italia il botteghino è quello delle grandi occasioni. Bene dunque per casa Marvel, all'ennesima conferma del valore commerciale del franchise dei supereroi.

Per approfondire, ecco tutte le informazioni su 'Doctor Strange nel il multiverso della follia'

Il box-office di Doctor Strange 2
450 milioni di dollari rappresentano il terzo migliore incasso globale per l'anno 2022. Meglio di 'Doctor Strange nel multiverso della follia' hanno fatto solamente 'The Batman' (che staziona a quota 764,5 milioni) e il cinese 'The Battle at Lake Changjin II' (626 milioni). Ora resta da vedere se i prossimi giorni consentiranno al film Marvel di superare i rivali, che hanno ormai esaurito la loro spinta e non possono aggiungere molto al loro bottino complessivo. Molti analisti ritengono che sia solo questione di tempo e giudicano verosimile il superamento del miliardo di dollari.

Il botteghino in Italia
Fatte le dovute proporzioni, il botteghino italiano conferma l'andamento positivo di 'Doctor Strange 2': le sale nostrane hanno fatto registrare il secondo migliore esordio dall'inizio della pandemia con 6,2 milioni di euro in quattro giorni, che salgono a 8,3 milioni in cinque giorni. Già ora è il quarto migliore incasso dall'inizio della pandemia e presto diventerà il terzo lungometraggio a superare i dieci milioni di euro, dopo 'Spider-Man: No Way Home' e 'The Batman'.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?