Venerdì 26 Aprile 2024

Baymax!, la serie d'animazione con il robot gonfiabile di 'Big Hero 6'

Esce in streaming su Disney+ il 29 giugno e promette un mix di commedia e buoni sentimenti

Foto: Walt Disney Animation Studios

Foto: Walt Disney Animation Studios

Quando il film d'animazione 'Big Hero 6' uscì al cinema, nel 2014, critica e pubblico furono conquistati dal robot gonfiabile Baymax, specializzato in interventi sanitari e campione di buon cuore e tenerezza. Ora quel personaggio è al centro di una serie animata tutta sua: si intitola 'Baymax!' ed esce in streaming su Disney+ mercoledì 29 giugno.

BAYMAX!, LA SERIE D'ANIMAZIONE

La trama è ambientata nella megalopoli fittizia di San Fransokyo, la medesima dove si svolgono le avventure di 'Big Hero 6'. Tutto inizia quando Baymax se ne va in giro, solo soletto, incontrando persone (o gatti) da aiutare.

La serie TV è stata creata da Don Hall, co-regista di 'Big Hero 6' e grazie a esso vincitore dell'Oscar per il migliore film d'animazione. Proprio Hall ha detto: "Ho pensato che sarebbe stato divertente fare una serie Disney+ con Baymax che interagisce con persone normali. In ognuno dei sei episodi, lui vuole solamente aiutare qualcuno e, molto spesso, si tratta di persone che non vogliono essere aiutate. Inizia che è intenzionato a risolvere un problema fisico che ha identificato e, mentre tenta di farlo, arriva a toccare un aspetto più profondo, più emotivo, fino a rivelarsi quasi rivoluzionario in questo ruolo".

Per ottenere il massimo impatto comico era necessaria una sceneggiatrice con grande esperienza nel mondo delle risate: è stata identificata in Cirocco Dunlap, che ha messo mano a circa 240 episodi del 'Late Night with Jimmy Fallon' e ha anche scritto puntate di serie TV come 'Russian Doll', 'Miracle Workers' e 'Man Seeking Wooman'.

I vari episodi sono diretti da un manipolo di esordienti, che si sono fatti le ossa nel mondo delle produzioni animate e che firmano i loro primi lavori come registi: si tratta di Dean Wellins (episodi 1, 2 e 6), Lissa Treiman (episodio 3), Dan Abraham (episodio 4) e Mark Kennedy (episodio 5). Nomi che potremmo ritrovare, in un futuro prossimo, al timone di un lungometraggio d'animazione.

IL TRAILER DOPPIATO IN ITALIANO

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro