Ballando con le stelle, Elisa Isoardi con Raimondo Todaro (Ansa)
Ballando con le stelle, Elisa Isoardi con Raimondo Todaro (Ansa)

Roma, 6 novembre 2020 – A Ballando con le stelle 2020 si decidono i semifinalisti nella serata in ricordo di Gigi Proietti. Sabato 7 novembre alle 20,35, su Raiuno, va in onda l’ottava puntata del dance show condotto da Milly Carlucci con Paolo Belli. La sfida a passi di danza entra nel vivo visto che al termine della serata saranno decretate le coppie che parteciperanno alla semifinale della quindicesima edizione, in programma il 14 novembre.

Nella puntata, come da tradizione, ci sarà la possibilità per le coppie fin qui eliminate di avere una seconda chance grazie alla ‘staffetta del ripescaggio’. Torneranno in pista, quindi, Barbara Bouchet accompagnata dal maestro Stefano Oradei, Ninetto Davoli con Ornella Boccafoschi, Lina Sastri con Simone Di Pasquale, Rosalinda Celentano con Tinna Hoffman ed Elisa Isoardi con Raimondo Todaro. La coppia più chiacchierata dello show – vista la sintonia che c’è nel ballo e pare anche fuori - si è autoeliminata nel corso della settima puntata perché l’ex conduttrice de ‘La prova del cuoco’ è infortunata a una caviglia. Dopo una settimana di riposo l’ex Lady Salvini è pronta a riprendersi un posto verso la vittoria finale.

Infatti, chi uscirà vincente dalla staffetta di ripescaggio avrà la possibilità di partecipare allo spareggio finale sfidando gli ultimi due concorrenti della classifica generale e, quindi, rientrare a tutti gli effetti in gara. Al momento i concorrenti ‘ufficiali’ sono l’ex europarlamentare Alessandra Mussolini con il maestro Maykel Fonts, l’attore Tullio Solenghi con Maria Ermachkova, l’attore Paolo Conticini con Veera Kinnunen, il pugile Daniele Scardina con Anastasia Kuzmina, il conduttore Costantino della Gherardesca con Sara di Vaira. Inoltre, nell’ottava puntata Gilles Rocca ritroverà Lucrezia Lando così come Vittoria Schisano tornerà a ballare con il ‘suo’ Marco De Angelis (i due maestri erano assenti per un’intossicazione alimentare). Pare, infatti, che tra l’attrice transessuale e il ballerino sia nato un feeling particolare: “C’è un rapporto emotivo che va oltre la danza e oltre la sala prove” parola della Schisano.

Super ospite della Carlucci sarà Stefania Sandrelli: l’attrice renderà omaggio a Gigi Proietti, scomparso il 2 novembre scorso, raccontando il legame speciale e tanti aneddoti che i due attori, spesso partner sul set, hanno condiviso in carriera. La Sandrelli completerà l’omaggio scendendo in pista: sarà ‘ballerina per una notte’ al fianco del maestro Giordano Filippo, con una coreografia realizzata ad hoc sulle note di ‘Nina, si, voi dormite’. In ricordo Proietti, infine, un’esibizione dei maestri del programma sul brano ‘Nun je dà retta, Roma’ tratto dalla Tosca.

Terzo appuntamento, poi, con il torneo ‘Ballando con te’, dedicato alla gente comune con la grande passione per la danza. La sfida vedrà protagonisti The Project Kids di Bergamo contro Antonella Ciappetta di Cosenza.