Mercoledì 8 Maggio 2024

Ballando con le stelle 2020, Elisa Isoardi balla da sola e vince la puntata

Seconda puntata del dance show di Milly Carlucci: frecciate al veleno tra la Mussolini e la Lucarelli, eliminata Barbara Bouchet

Elisa Isoardi a Ballando con le stelle (Ansa)

Elisa Isoardi a Ballando con le stelle (Ansa)

Roma, 27 settembre 2020 – A Ballando con le stelle 2020 Elisa Isoardi balla da sola, frecciate al veleno tra la Mussolini e la Lucarelli e, intanto, la Bouchet salutata tutti. La seconda puntata del dance show di Milly Carlucci vede l'ex conduttrice de 'La prova del cuoco' orfana del suo maestro Raimondo Todaro, sempre in ospedale dopo l'operazione all'appendicite. "Il nostro tango è stato talmente passionale che mi ha scombussolato dentro... talmente tanto da farmi venire l'appendicite" scherza il ballerino, rinfocolando il gossip su una possibile intesa tra lui e la Isoardi anche fuori dalla pista da ballo.

Si parte con 13 coppie di vip in gara. Rompe il ghiaccio Ninetto Davoli con la maestra Ornella Boccafoschi: l'attore dedica la performance ai genitori ricordando la sua infanzia difficile e la sua carriera. La coppia balla un charleston su 'Azzurro' di Adriano Celentano ma non convince la giuria (13 punti totali). Il pugile Daniele Scardina Anastasia Kuzmina ballano una coreografia di danza moderna su 'Un senso' di Vasco Rossi. Selvaggia Lucarelli: "Comincio a capire perché hai fatto effetto a donne molto desiderate. Sei migliorato. Non hai naturalezza, ma hai grinta e impegno” (31 punti).

Barbara Bouchet e Stefano Oradei propongono uno slowfox su 'New York, New York' di Frank Sinatra (23 punti). L'attrice all’esordio si era mostrata tesa, ma stavolta è più sciolta: “Io ballo per le mie nipotine e questa settimana sono tranquilla”. Standing ovation per Tullio Solenghi e Maria Ermachkova: il loro Cha cha vale 37 punti. E la posa di Solenghi da torero in una scenografia spagnoleggiante, con un toro virtuale sul palco, piace. La Lucarelli dà 9: “Tullio insegna un po’ erotismo a quei mollaccioni. Hai avuto una grinta, uno charme…”.

Poi è la volta di Costantino Della Gherardesca con la maestra Sara Di Vaira. Il conduttore, oltre a ballare, vuole fare come al solito una sua performance e si presenta coperto da un mantello argentato, per sorprendere giuria e pubblico: in pista arrivano, così, un granchio e una medusa che ballano 'In fondo al mar' da 'La Sirenetta', in modalità salsa. Ma il ballo non convince i giurati tanto che Guillermo Mariotto dà zero (totale 11 punti).

Lina Sastri e Simone Di Pasquale propongono un paso doble su 'Maruzzella' (33 punti). Paolo Conticini e Veera Kinnunen - una delle coppie più attese della serata, vista la prova esemplare della prima puntata - propongono un tango sulle note di 'La favola mia' di Renato Zero. La Lucarelli esclama: "Sei figo e se Veera dovesse avere un attacco di appendicite io mi offrirei”. (33 punti, oltre i 10 di bonus della prima puntata, 43 punti).

Da un'appendicite ipotetica a una vera. Raimondo Todaro (operato d'urgenza nei giorni scorsi) appare in collegamento dall'ospedale per mandare tutto il suo sostegno a Elisa Isoardi che balla da sola. Per lei un freestyle su 'Dimmi che non vuoi morire', di Patty Pravo. L'ex fidanzata di Salvini convince i giudici a suon di sensualità, fasciata in un bustino (32 punti più dieci di bonus, 42).

Gilles Rocca e Lucrezia Lando ballano una salsa su 'Despacito'. Ivan Zazzaroni dà 9: “Il migliore in assoluto fino ad ora". (35 totale). Alessandra Mussolini appena scende in pista lancia il guanto di sfida alla Lucarelli. A suo dire, rea di esser stata sessista, perché l’ha bacchettata per aver osato nonostante all’età, mentre ha apprezzato uomini più anziani che hanno fatto di peggio. La giurata sferra il contrattacco: "Qualsiasi cosa dica, rischio di cadere nella trappola della Mussolini che prova a buttarla in caciara. Ora si gioca addirittura la carta del femminismo. Devo sentire anche lezioni di femminismo da parte della Mussolini. Di fronte a quest’aria da popolana perenne, sto rimpiangendo la sobrietà di Ninetto Davoli”. Il cha cha cubano dell'ex politica con Maykel Fonts passa in secondo piano (27 punti).

Il pittore Antonio Catalani e la maestra svedese Tove Villfor si fermano a 16 punti con il loro tango su 'Sere nere' di Tiziano Ferro. Va meglio a Rosalinda Celentano e Tinna Hoffman che propongono un moderno sulle note della sensuale 'Shallow' di 'A star Is Born'. Ivan Zazzaroni non è soddisfatto e sfodera un 4, gli altri giudici, invece, son entusiasti (36 punti). Ultimi a scendere in pista Vittoria Schisano e Marco De Angelis con un charleston (39 punti). Prima della performance l'attrice transessuale ammette: "Qui sono quella bambina che non è mai esistita, quella bambina che la società ha ucciso più volte". E la Lucarelli lancia la frecciata: "Bambina, bambino... questa l'ho già sentita" (in riferimento al coming out di Gabriel Garko durante la quarta puntata del Grande Fratello Vip 5). 

Iniziano i conteggi. La classifica tecnica provvisoria vede ultimo Costantino della Gheradesca con 11 punti, primo ancora Conticini con 43 (la Isoardi seconda con 42). Ma il tesoretto da 50 punti, guadagnato dai Ricchi e Poveri viene diviso tra la Isoardi e Davoli, così l'ex conduttrice de 'La prova del cuoco' svetta in cima alla classifica. Dopo il voto social, a rischio eliminazione ci sono Barbara Bouchet e Antonio Catalani. I due si giocano il tutto per tutto con un ultimo salsa. Il pubblico da casa premia il bello e tenebroso Catalani, eliminata la Bouchet.

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro