Lunedì 6 Maggio 2024

Morto Avicii. Da Levels a Without you, le 11 canzoni più famose

Nato e cresciuto a Stoccolma, ha cominciato a far musica a 18 anni ed è diventato in fretta uno dei deejay più famosi Trovato morto a Muscat, aveva solo 28 anni

Avicii, il dj svedese morto a 28 anni in Oman (Ansa)

Avicii, il dj svedese morto a 28 anni in Oman (Ansa)

Muscat, 20 aprile 2018  - Avicii - al secolo Tim Bergling - è morto a soli 28 anni in Oman per cause ancora sconosciute. Nonostante la sua giocane età era famosissimo come deejay e produttore discografico.

image

Nato nell'89, è cresciuto nel quartiere di Östermalm a Stoccolma, dove ha iniziato a fare musica a di 18 anni, scrivendo e remixando canzoni nella sua camera da letto e poi pubblicandole gratuitamente prima in un blog di musica elettronica svedese, poi nel suo profilo di Myspace. Il suo talento fu scoperto nel 2008 da Ash Pournouri, che diventerà il suo manager. E' qui che comincia a usare lo pseudonimo di Avicii, che in sanscrito vuol dire letteralmente senza onde e rappresenta, nel buddismo, l'ultimo livello dell'inferno.

La sua carriera negli ultimi 10 anni è esplosa. Il singolo Levels è subito balzato ai primi posti nella classifica delle tracce più vendute sul sito di musica elettronica Beatport. In Italia ha fatto da colonna sonora alle pubblicità e alla festa dei 30 anni di Radio Deejay.

Ma ecco la classifica delle sue canzoni più amate: 1 - Wake Me Up 2 - Hey Brother

3 - Levels 4 - The Nights

5 - Addicted To You

6 - The Days

7 - Waiting For Love

8 - X You

9 - You Make Me

10 - Sunshine

11 - Without you

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro