I romanzi d'avventura da ascoltare
I romanzi d'avventura da ascoltare

Gli audiolibri di avventura possono diventare indispensabili per chi non può o non riesce ad avere del tempo per leggere i libri tradizionali ma non vuole rinunciare ad emozionarsi e farsi trasportare dalla fantasia degli autori preferiti. Eccone 5 da ascoltare, anche con lo smartphone.

La guerra dei Courtney
È uno dei libri più famosi del celebre Wilbur Smith, scritto con la partecipazione di David Churchill e assoluto best-seller tra i romanzi di avventura. I protagonisti di La guerra dei Courtney sono Saffron e Gerhard, due ragazzi innamorati che la Seconda guerra mondiale ha diviso. Una storia ricca di pathos, sofferenze e colpi di scena con un finale nel quale il destino metterà duramente alla prova i due giovani, costretti a scegliere se salvarsi la vita o sacrificarsi per la patria che li ha fatti dividere mandandoli al fronte.

Per ascoltarlo  

Robinson Crusoe
È uno dei romanzi di avventura più letti della storia della letteratura. Il libro di Daniel Defoe racconta le peripezie di Robinson, giovane marinaio inglese innamorato dei viaggi e dell'avventura che naufraga su un’isola deserta e ci vive in solitudine per ben 24 anni. Un racconto nel quale Robinson si affanna ogni giorno alla ricerca di qualcosa che gli consenta di continuare a vivere aspettando la salvezza: il passaggio di qualcuno che lo riporti finalmente a casa.

Per ascoltarlo

Il giro del mondo in ottanta giorni
Il celebre romanzo di Jules Verne racconta una delle avventure per eccellenza della letteratura, fonte di ispirazione per film e fiction da moltissimi anni. Il protagonista, Phileas Fogg, convinto che l’obiettivo degli 80 giorni per completare il giro del mondo sia poco più di una formalità, aiutato dal fido maggiordomo Jean, si renderà presto conto di quanto la sua impresa sia ardua e ricca di pericoli. Riuscirà a farcela?

Per ascoltarlo

L'isola del tesoro
Il capolavoro di Robert Louis Stevenson è la storia di un lungo e avventuroso viaggio alla ricerca di un tesoro nascosto su un’isola. Il protagonista è il giovane Jim Hawikins che, a bordo della nave Hispaniola e aiutato dal dottor Livesey e dal conte Trelawney, proverà, per trovare l’agognato tesoro, a interpretare la mappa rinvenuta all’interno di un vecchio baule di proprietà di un pirata morto. Tra le tante difficoltà dell’impresa gli avventurieri dovranno anche vedersela con i pirati che sono a bordo della loro nave e sono intenzionati a impossessarsi del malloppo.

Per ascoltarlo

















Il corsaro Nero
il libro scritto da Emilio Salgari racconta le avventure nel Mare dei Caraibi del Corsaro Nero, un pirata dai modi gentili e aristocratici che vuole a tutti i costi vendicare la morte del fratello. Una storia ricca di emozioni, arrembaggi all’arma bianca, tempeste, animali feroci, battaglie e, sullo sfondo, l’amore del protagonista per una donna che ha rapito per cercare di ottenere informazioni preziose per arrivare agli assassini che sta cercando.

Per ascoltarlo