Foto: StudioCanal Features/Film4/UK Film Council/Big Talk Pictures
Foto: StudioCanal Features/Film4/UK Film Council/Big Talk Pictures

L'attore John Boyega e il regista/sceneggiatore Joe Cornish torneranno a lavorare insieme per il sequel del film 'Attach The Block'. La notizia sta facendo il giro del mondo perché parliamo di una commedia fantascientifica e horror che è diventata un cult e che nel 2011 rappresentò l'esordio per entrambi: oggi, a pochi anni di distanza, la carriera di Boyega è esplosa fino a fargli conquistare ruoli da protagonista in blockbuster come 'Pacific Rim: la rivolta' e come la trilogia sequel di 'Star Wars'; dal canto suo, pure Joe Cornish ha lavorato ad altissimi livelli, scrivendo ad esempio il film di supereroi 'Ant-Man' e scrivendo e dirigendo 'Il ragazzo che diventerà re'.


'Attack The Block 2', il sequel

Il film originale era ambientato nella periferia di Londra e aveva come protagonista una gang di ragazzi che assiste a un'invasione aliena e, senza troppo farsi prendere dal panico, risponde colpo su colpo facendo ricorso alle astuzie e i metodi violenti imparati durante una vita trascorsa in strada. 'Attack The Block' non fu un successo economico, ma venne recensito molto bene dalla critica, che lodò in particolare il lavoro di John Boyega e Joe Cornish, e con il passare del tempo divenne un piccolo fenomeno cult.

Il sequel è ufficialmente in lavorazione, ma i dettagli sono scarsi e per esempio non trapelano indiscrezioni intorno alla trama. Dobbiamo dunque accontentarci di quanto dichiarato da Boyega: "Sono trascorsi dieci anni da quando 'Attack The Block' è uscito e da allora sono cambiate tantissime cose. Non vedo l'ora di vedere questa storia tornare nelle strade di Londra. Quello di Moses resta uno dei miei personaggi preferiti da interpretare e riportarlo in scena sarà un grande onore".

Per ripassare, ecco il trailer in italiano



Leggi anche:
- Army of the Dead, azione e zombi nel film Netflix di Zack Snyder
- 'Snake Eyes: G.I. Joe Origins', il trailer del film d'azione
- Un altro giro, esce al cinema il film vincitore dell'Oscar