Foto: Hasbro/Di Bonaventura/MGM/Paramount/Allspark/Entertainment One/Skydance
Foto: Hasbro/Di Bonaventura/MGM/Paramount/Allspark/Entertainment One/Skydance

Azione, arti marziali e la via dei ninja come filosofia di vita: sono le coordinate principali del trailer del film 'Snake Eyes: G.I. Joe Origins', lo spin-off che appartiene al franchise dei 'G.I. Joe' e che è atteso al debutto nelle sale cinematografiche statunitensi per il 23 luglio (l'uscita italiana è ancora da confermare). Non a caso, visto il personaggio e l'universo narrativo del quale fa parte, le prime immagini sono state diffuse durante la cerimonia degli MTV Movie & TV Awards 2021, che hanno un particolare appeal verso il pubblico dei giovani.
 

Snake Eyes: G.I. Joe Origins, il film

La trama racconta di un uomo solitario che viene accolto da un antico clan giapponese dopo avere salvato la vita di un suo membro. Qui viene addestrato all'arte dei guerrieri ninja e trova anche ciò che desiderava più di ogni altra cosa: un posto da potere chiamare casa e uno scopo più grande nel quale identificarsi. Non tutto andrà liscio, però, perché alcuni segreti del passato di Snake Eyes metteranno alla prova il suo onore e la sua fedeltà.

La sceneggiatura di 'Snake Eyes: G.I. Joe Origins' è stata scritta da Evan Spiliotopoulos, autore in precedenza di titoli come 'Il cacciatore e la regina di ghiaccio', 'Hercules: il guerriero' e 'Il sacro male'. Alla regia troviamo invece Robert Schwentke, che si è fatto un nome nel genere action grazie ai film 'RED' e a due capitoli della saga di 'The Divergent', per la precisione 'Insurgent' e 'Allegiant'.

Il cast è capitanato da Henry Golding, che abbiamo visto in 'Crazy & Rich', 'Last Christmas' e 'The Gentlemen'. Accanto a lui ci sono Andrew Koji ('Fast & Furious 6', 'Warrior'), Ursula Corbero ('La casa di carta'), Samara Weaving ('Finché morte non ci separi, 'Guns Akimbo'), Haruka Abe ('Kiss Me First'), Tahehiro Hira ('Giri/Haji - Dovere/Vergogna') e infine Iko Uwais, cioè uno dei migliori artisti marziali viventi e protagonista di 'The Raid', 'Wu Assassins' e 'Red Zone - 22 miglia di fuoco'.
 




Il trailer in lingua originale



Leggi anche:
- 'La notte del giudizio per sempre', guarda il trailer
- 'Enola Holmes 2', Netflix finanzia il secondo film della serie
- '365 giorni', Netflix produce 2 sequel del popolare e controverso film