Dettaglio del poster - Foto: Netflix
Dettaglio del poster - Foto: Netflix

Amanti del genere d'azione sopra le righe, segnatevi la data di venerdì 21 maggio: è il giorno dell'uscita in streaming su Netflix del film di Zack Snyder 'Army of the Dead', storia di un tentativo di rapina in una città devastata da un'epidemia zombi. Ha per protagonisti un manipolo di mercenari tostissimi capitanati da Dave Bautista: ex wrestler e visto in 'Blade Runner 2049' e nella saga dei supereroi Marvel nei panni dell'alieno Drax (comparso per la prima volta in 'Guardiani della Galassia').
 

Army of the Dead, tutto sul film di Netflix

La trama ruota attorno a Scott Ward, un ex mercenario che è andato in pensione e ora gestisce un ristorante specializzato in hamburger. Un giorno viene contattato dal proprietario di un casinò di Las Vegas che gli offre una ricompensa milionaria se accetta di recuperare duecento milioni di dollari dal caveau del proprio edificio. Ci sono due problemi: l'intera città è in quarantena a causa di un'epidemia zombi e nel giro di poche ore il governo degli Stati Uniti la raderà al suolo con un ordigno nucleare tattico. Ward accetta, raduna uomini e donne di sua fiducia e si getta nell'impresa: riuscirà a portarla a termine?

'Army of the Dead' è scritto e diretto da Zack Snyder, autore in precedenza di film d'azione come '300', 'L'alba dei morti viventi' e di tre capitoli dell'universo DC dedicato ai supereroi: 'L'uomo d'acciaio', 'Batman v Superman: Dawn of Justice' e 'Justice League'. Quando si è trattato di scrivere la sceneggiatura di 'Army of the Dead', Snyder si è fatto affiancare da Shay Hatten ('John Wick 3 - Parabellum') e Joby Harold (King Arthur - Il potere della spada'). Nel cast spiccano il già citato Dave Bautista e poi i membri della sua squadra: Ana de la Reguera ('Narcos'), Omari Hardwick ('Kick-Ass'), Tig Notaro ('Star Trek: Discovery'), Matthias Schweighofer ('You Are Wanted'), Raul Castillo ('Quando eravamo fratelli') e Samantha Win ('Wonder Woman'). Il proprietario del casinò è interpretato da Hiroyuki Sanada ('Wolverine - L'immortale'), mentre il suo socio da Garret Dillahunt ('Fear of the Walking Dead').
 


Il trailer doppiato in italiano

Le recensioni e come guardare il film

In media la critica è rimasta soddisfatta, ma senza entusiasmi: chi ne ha parlato bene ha lodato l'azione muscolare e sopra le righe oltre all'abbondanza di sangue versato, coloro che sono rimasti perplessi l'hanno trovato convenzionale e meno riuscito di quanto avrebbe potuto.
'Army of the Dead' è bello corposo (la durata raggiunge 2 ore e 28 minuti) e la visione è sconsigliata ai più piccoli, perché c'è violenza in quantità. Netflix lo pubblica il 21 maggio all'interno del proprio catalogo di contenuti in streaming, lasciando ad abbonate e abbonati la facoltà di scegliere quando e come guardarlo.

Leggi anche:
- 'Snake Eyes: G.I. Joe Origins', il trailer del film d'azione
- 'La notte del giudizio per sempre', guarda il trailer
- MTV Movie & TV Awards 2021: i vincitori. Trionfa 'WandaVision'