Arredo esterno, 4 novità per l'estate 2021
Arredo esterno, 4 novità per l'estate 2021

L’estate è dietro l’angolo e se non hai ancora tirato fuori gli arredi da giardino questo è il momento di farlo.

Arredare il giardino, il patio, la terrazza o un piccolo balcone per godersi la bella stagione equivale a predisporre mobili e complementi in grado di rispondere alla voglia di relax e di vita all’aria aperta. Per questo l’arredo giardino deve essere comodo, pratico e funzionale, senza rinunciare all’estetica. La scelta dell’arredo giardino deve includere anche soluzioni per illuminare, come lampade da esterno al LED oppure a energia solare, coperture solari, complementi tessili in grado di resistere agli agenti atmosferici, stoviglie e vasi porta piante.

Pensa a ciò che hai, a cosa ti manca e lasciati ispirare da queste 4 collezioni per vivere l’estate outdoor

Venexia, una morbida forma di eleganza per una nuova funzionalità en plein air

Tributo all’eleganza funzionale degli arredi che hanno caratterizzato gli scenari urbani del tardo Ottocento, Venexia è la nuova sfida progettuale di Ethimo e Luca Nichetto. La struttura degli arredi, che ricorda visivamente le antiche ringhiere, è formata da un raffinato ed armonioso ritmo di sottilissimi listelli in alluminio modellati grazie all’impiego di stampi ad hoc per assicurare l’equità di tutti gli elementi. Il risultato formale, è una collezione dalle proporzioni importanti, visivamente leggera, ma che trasmette al tempo stesso sensazioni di solidità e robustezza. Venexia è composta da poltrone lounge, divano due posti, chaise longue, che possono vivere singolarmente o essere abbinate tra loro per creare un ampio divano o un daybed.

I nuovi tavoli da esterno Conix di Royal Botania

Tre nuove dimensioni si aggiungono alla linea di tavoli in cemento Conix firmata Royal Botania. Oltre al tavolo rotondo Ø 160 cm e la versione ellittica 320×140 cm, ora l'azienda propone un tavolo rotondo più piccolo Ø 120 cm, uno ellittico 250×130 cm e uno quadrato con lati e angoli arrotondati. Quest’ultimo è dotato di una base centrale che riprende la forma del piano. Per i nuovi tavoli rotondo ed ellittico, è stata aggiunta una base circolare più piccola. Tutti i tavoli Conix hanno in comune l’aspetto accattivante, la facilità di manutenzione e l’abbinabilità a qualsiasi tipo di sedia.

Un sofà per due: Komodo

Komodo di Nardi è il sistema di poltrone modulari per l’esterno assemblabile a piacere, permette, infatti, in modo facile e intuitivo di realizzare un divanetto per due: una doppia rilassante poltrona che può diventare chaise longue. Il doppio sofà può essere acquistato per questo specifico utilizzo o, grazie ai comodi sistemi di aggancio e sgancio della collezione, essere realizzato ad hoc scomponendo gli elementi di un divano più ampio. La struttura in resina fiberglass e gli imbottiti adatti all’esterno garantiscono la massima resistenza anche all’umidità: Komodo si può posizionare persino ai bordi di una piscina, meglio ancora se con vista mare mozzafiato!

SHIBUYA®, nuova versione per la pergola brevettata da Unopiù

Design pulito, dinamismo e minimalismo sono le caratteristiche di SHIBUYA ®, la pergola di Unopiù che continua a conquistare nuovi estimatori per la particolare estensibilità, la purezza delle linee e l’eleganza armoniosa. Progettata da Ferruccio Laviani e brevettata da Unopiù, SHIBUYA® ha rivoluzionato il mondo delle strutture: composta da due unità cubiche in alluminio in grado di offrire differenti gradi di mobilità e flessibilità, è una pergola che si adatta alle diverse esigenze di una giornata all’aperto. La nuova proposta arriva a completamento di due diverse soluzioni: una ad unità fissa, ancorabile a terra o mobile dotata di 4 ruote, oppure una con due unità mobili (pergola più estensione) dotate di 6 ruote. In quest’ultimo caso è possibile estendere e movimentare la pergola ovunque si desideri trasferirla. La versione mobile è dotata di ruote di diametro cm 10 adatte ad ogni tipo di terreno. Sono inoltre previste delle staffe di stazionamento per mantenerla in sicurezza in caso di vento sostenuto.