Adotta un albero che possa nutrire le api

3Bee, la start up impegnata nella rigenerazione, nella tutela della biodiversità e nella protezione delle api tramite la tecnologia, lancia...

Adotta un albero che possa nutrire le api

Adotta un albero che possa nutrire le api

3Bee, la start up impegnata nella rigenerazione, nella tutela della biodiversità e nella protezione delle api tramite la tecnologia, lancia per questo Natale l’iniziativa ’Adotta o Regala la biodiversità’, che innovando il concetto di dono da gesto di affetto a contributo per un importante progetto di studio e ricerca scientifica riguardante clima e ecosistemi. ’Adotta o regala un’oasi’ è un’idea originale, sostenibile e digitale a portata di click che ha l’obiettivo di sensibilizzare quante più persone possibili all’importanza della tutela della biodiversità e degli ecosistemi. Progetti che si possono sostenere anche attraverso le nuove Box di 3Bee, cofanetti regalo che permettono di tutelare la biodiversità scegliendo tra la cura e la crescita di un albero nettarifero e l’esperienza di monitoraggio di un alveare intelligente.

Partecipare alla creazione di Oasi della Biodiversità in Italia significa ricreare habitat urbani e agroforestali in zone a bassa biodiversità, in cui tecnologia e natura si fondono per compiere un primo passo verso la resilienza climatica. A oggi, 3Bee ne ha create 200, ma l’obiettivo è raggiungere entro un anno le 10mila, per realizzare il più grande corridoio ecologico d’Europa. Da qui la possibilità per chiunque di diventare custode di un’Oasi, regalando cura e crescita di un albero che contribuisce a ricreare zone di pascolo per gli impollinatori.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro