Il pub del London Eye - Foto: londoneye.com/ Bespoke Events London / Stripe Communications
Il pub del London Eye - Foto: londoneye.com/ Bespoke Events London / Stripe Communications
Il 9 marzo il London Eye compie vent'anni. La monumentale ruota panoramica (la più alta d'Europa) è diventata uno degli elementi più iconici dello skyline della città e attira milioni di visitatori. Adesso si prepara a celebrare il suo anniversario in grande stile, dedicando venti cabine ad allestimenti ed eventi speciali, dal 6 marzo al giorno del compleanno.

Fra tutte, quattro cabine si annunciano particolarmente spettacolari. Una si trasformerà nel King Vic, un pub in miniatura in perfetto stile tradizionale, dove potrete gustare al tempo stesso una pinta di ale e il panorama sul Tamigi. Un'altra ospiterà il palco di un teatro su cui saranno eseguiti alcuni numeri dei musical del West End, una diventerà un giardino volante ispirato ai parchi di Londra, infine nella quarta sarà allestita una finta sala del trono con tanto di statua della regina Elisabetta, prestata dal museo delle cere Madame Tussauds.

Nelle rimanenti cabine si svolgeranno attività di ogni genere: concerti intimi di musica classica e di artisti emergenti, silent disco, lezioni di spinning e di yoga, degustazioni di birre artigianali, cocktail e champagne, il tipico afternoon tea inglese, esposizioni di arte di strada…

I biglietti costano 10 sterline (si possono prenotare su questa pagina) e l'intero incasso sarà devoluto in beneficenza alla Merlin's Magic Wand, un'associazione che sostiene bambini vittime di gravi malattie e disabilità.


Leggi anche:
- Le migliori attrazioni turistiche per il rapporto qualità-prezzo
- Le mete di viaggio perfette in base al tuo segno zodiacale
- Come fare il giro completo degli Stati Uniti in treno