SINEFINIS REBOLIUM
Gradis’ciutta
Due aziende e due Stati ma un unico vino, senza confini. L’italiana Gradis’ciutta e la slovena Ferdinand uniscono sforzi e uve per celebrare il Collio e il suo vitigno principe, la Ribolla Gialla, con uno spumante transfrontaliero che è probabilmente un unicum mondiale.

25 euro

 

RABOSO DEL PIAVE
Casa Roma
Rosso granato, consistente dai luminosi riflessi. Presenta sensazioni fruttate di ciliegia e mora anche sotto spirito, segue il floreale di rosa canina e le note speziato di cannella, pepe nero. Il finale richiama il tabacco, il tutto avvolto da un’affascinante suggestione eterea. Il sorso è di buon equilibrio con la freschezza a sostenere la percezione calorica e dotato di un tannino ammorbidito, ma non ancora del tutto domato. Sapida persistenza con chiusura amaricante. La maturazione del vino avviene in botte grande per 24 mesi, poi in bottiglia per altri 8.

2012
Vini del Piave DOC
Uve: 100% Raboso Piave
13 euro

 

PERTÈ
Castello di Spessa
Ottimo come vino aperitivo, perfetto a tutto pasto e in particolare con pesce crudo, pesce fritto, risotto di zucca, formaggi freschi grassi, come mozzarella di bufala e ricotta di pecora. Colore giallo paglierino con perlage fine e persistente. Fresco e delicato ha una lunghezza aromatica piacevole

Ribolla gialla metodo Charmat
13 euro

 

RUIO
Malibràn
Specializzata nella produzione di Prosecco Superiore da generazioni, Malibran è una piccola azienda agricola di tredici ettari a conduzione familiare. La cantina propone tutte le tipologie del Valdobbiadene DOCG, con una spiccata cura nella produzione di vini Brut a basso residuo zuccherino. Il Ruio, in particolare, è un vino espressione territoriale di molteplici vigne incastonate nelle colline tra le zone di Susegana e San Pietro di Feletto. Tale caratteristica dona complessità e pienezza aromatica.

2018
Valdobbiadene Prosecco DOCG Brut
Uve: Glera
15 euro

 

FERRARI MAXIMUM BLANC DES BLANCS
Cantine Ferrari
Trentodoc di grande personalità, si caratterizza per freschezza, fragranza e finezza. Le uve 100& Chardonnay sono raccolte con vendemmia manuale alle pendici dei monti del Trentino fino a 600 metri. Di grande intensità, presenta note di frutta matura in cui si riconoscono sentori di crosta di pane e nocciola. Il sorso è invitante e appagante.

Trentodoc
Uve: 100% Chardonnay
www.ferraritrento.com
15 euro

 

NOSIOLA
Cantina La Vis
Unico vitigno autoctono trentino a bacca bianca, la Nosiola trova sulle colline di Pressano e della Valle di Cembra, il suo luogo di elezione.

Nosiola Trentino DOC
Uve: Nosiola

 

AMARONE ALLEGRINI
Allegrini
L’Amarone è il frutto di tutta la sapienza della famiglia Allegrini, un vero classico della denominazione, un rosso che riassume in sé tradizione, territorio e sapienza contadina. Corvina, Corvinone, Rondinella e Oseleta vengono lasciate appassire almeno fino a dicembre controllandone quotidianamente la sanità. Dopo un lungo affinamento ne esce il rosso diventato emblema dell’enologia nazionale assieme a Barolo e Brunello di Montalcino. Il profilo è di grande spessore e profondità, tanto negli aromi di frutto maturo e spezie, quanto al palato, dove l’alcool trova nell’acidità e nei raffinati tannini i giusti compagni di viaggio.

2015
Amarone della Valpolicella
Classico DOCG
Uve: Corvina Veronese 45%, Corvinone 45%, Rondinella 5%, Oseleta 5%
65 euro

 

MALVASIA
Ronco dei Tassi
Il colore è giallo paglierino intenso con leggeri riflessi dorati. Il profumo elegante e leggermente aromatico. Particolari e ricercate note speziate che ricordano la cannella e la noce moscata

2018
Collio Doc
Malvasia
14,50 euro

 

MASO WARTH
Cantine Moser
Prodotto da uve coltivate nei terreni collinari della tenuta Maso Warth ad una altitudine di 350 / 400 metri e nel comune di Lavis, presenta un colore rosso rubino molto intenso con rifessi violacei. Al gusto si rivela particolarmente pieno e corposo con tannino maturo e finale persistente. Profumo fruttato con note di prugna, more e frutti di bosco, integrati da sentori di cioccolato.

2016
DOC Trentino Lagrein
Uve: 100% Legrein

 

CORPORE
Villa Sandi
Rosso rubino intenso e fitto con ampi e luminosi riflessi granati. Ricca la consistenza. Ampio e complesso, con note di fruttato evoluto, floreale e speziato. Ha sentori di confettura di more e prugna, di rose, di terra arata, di pepe, di cannella e lievemente di noce moscata. In bocca si presenta equilibrato, pieno e caldo; i tannini morbidi e rotondi sono ben presenti.

2013
Montello Rosso DOCG
Uve: 100% Merlot
33 euro