Colline del Chianti
Colline del Chianti
Ottobre
  1. 5
    FRA LA VIA DEL CHIANTI E IL WEST
    SAN DONATO IN POGGIO
    Fra la via del Chianti e il West è la mostra personale di Fabio d’Agata, fumettista, romano, che si terrà a Palazzo Malaspina di San Donato in Poggio nel Comune di Barberino-Tavarnelle. Oltre al fumetto, D’Agata si dedica anche alla pittura ad olio. dalle 17.30
  2. 6
    NON SOLO VINO
    GREVE IN CHIANTI
    In occasione dell’evento Vetrina Cittaslow, il vino Chianti Classico sposa i saperi del territorio dove nasce. In piazza Matteotti banchi di prodotti tipici, degustazione vino, artigiani all’opera con lavorazione sul posto, giochi di un tempo per bambini di ogni età, artigianato artistico e opere dell’ingegno.
    Tutto il giorno
  3. 11
    OMBRE
    SAN CASCIANO VAL DI PESA
    Ombre è la personale di Paolo Benvenuti, giovane scultore fiorentino. Negli ambienti della ex deposito dell’acqua,oggi Torre panoramica del Chianti, a San Casciano trovano spazio opere, realizzate in pietra e ispirate all’arte etrusca, a raffigurare personaggi e simboli di una millenaria comunità agreste.
  4. 12
    LE BRIGLIE DI LEONARDO E LA VALLE DELL’AGLIENA
    BARBERINO VAL D’ELSA
    È il fine settimana ideale per scoprire un angolo di territorio affascinante dove ha lasciato traccia del proprio genio Leonardo Da Vinci. Un percorso agevole di 8 chilometri seguendo le 27 briglie di età medievale per la gestione delle acque. Vigneti, oliveti e le colline del Chianti.
  5. 19
    FESTA DELLE CASTAGNE
    GREVE IN CHIANTI
    Nel borgo a maggior altitudine di Greve in Chianti, Lucolena, il fine settimana è dedicato all’assaggio delle castagne arrostite, e non solo, accompagnate da un buon bicchiere di rosso. A fare da corollario, musica, giochi, prodotti tipici, mercatino di artigianato artistico per le vie del paese. Fino a domenica 20 ottobre
    Fino a domenica 20 ottobre

Un consiglio: Si chiama ribollita perchè deve riprendere l’ebollizione una volta aggiunto altro olio