I colori del motomondiale
I colori del motomondiale

Da sabato 5 maggio al 3 giugno 2018, per circa un mese, il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano ospita la mostra "I colori del Motomondiale"!

In esposizione le creazioni di Aldo Drudi per i team più famosi del motomondiale, Superbike e America’s Cup, la collezione unica di caschi originali realizzati dal designer dagli Anni ‘80 a oggi, le nuove grafiche di tanti piloti della MotoGP, alcuni caschi storici e la tuta con cui Marco Simoncelli vinse il Mondiale 2008.

Un'occasione eccezionale per ammirare dal vivo tutte le moto da competizione iscritte al Mondiale MotoGP, esposte con casco e tuta dei piloti oltre agli scatti di Gigi Soldano (Milagro) e Mirco Lazzari, i migliori fotografi italiani del settore.

Durante tutti i weekend di apertura della mostra, grazie alla collaborazione con Milestone e Sony Interactive Entertainment, i visitatori potranno partecipare all’attività "Scendi in pista" e immergersi nel realismo del MotoGP™ per affrontare una gara in prima persona scegliendo il tracciato, il pilota e la moto, ispirandosi a quelle esposte in mostra. Durante alcuni fine settimana, inoltre, si potrà partecipare su prenotazione a una visita guidata alla collezione di motociclette del Museo, per la prima volta interamente visibile.

Per maggiori informazioni sulla mostra, gli orari delle attività e prenotazioni collegatevi al sito del Museo