L’appuntamento settimanale coi luoghi di Bologna Estate 2021 è in un parco, a Villa Angeletti! Seguiamo Syusy Blady e Patrizio Roversi in giro per questa vasta area verde che si sviluppa per 8,5 ettari lungo la sponda destra del Canale Navile. Il parco prende il nome da una villa dove ai primi del 900 fu creato un laboratorio centrale di analisi e campionamento delle sementi. Ma non andate a cercarla, perché è andata distrutta nei bombardamenti aerei della seconda guerra mondiale (diretti sulla stazione ferroviaria, ma che spesso colpivano le zone limitrofe). Quel che è rimasto è il nome!

Durante tutta l’estate fino a fine settembre, il Parco di Villa Angeletti è uno dei Parchi in Movimento, il progetto del Comune di Bologna che offre ai cittadini una ricca proposta di attività sportive gratuite, per tutte le età: oltre 100 discipline dal risveglio muscolare allo yoga, dalla danza del ventre all’hip hop, dal nordic walking al parkour, dal pilates alla zumba, dalla capoeira a molto altro, per tutte le età e tutti i gusti. Ma quando si fa sera, fino a fine luglio, c’è anche spazio per la musica da ascoltare finalmente dal vivo coi concerti gratuiti di BologninAlive, organizzati dall’Estragon nell’Anfiteatro dell’Acqua: 100 posti a sedere distanziati e altri 100 su balle di fieno portate per l’occasione! Sul sito di Bologna Estate il calendario completo.

Buona Estate!

Appuntamento con i luoghi di Bologna Estate ogni giovedì alle 20.45 su Ètv, al venerdì su Italia slow tour, i canali del Comune di Bologna e Bologna Welcome.