Giovedì 25 Aprile 2024

Trovata morta Sulli, la 25enne star del K-pop. "Vittima del cyberbullismo"

Secondo i media e i fan si sarebbe suicidata dopo un lungo periodo di attacchi sui social da parte di haters

Sulli, star 25enne del K-pop trovata morta (Ansa)

Sulli, star 25enne del K-pop trovata morta (Ansa)

Seul (Corea del Sud), 14 ottobre 2019  - Corea del Sud sotto choc per la morte di Sulli, star 25enne del K-pop, il suo vero nome era Choi Jin-ri. Il corpo della ragazza, ex membro della band al femminile "f (x)", è stato trovato nella sua sua abitazione a Seongnam, a Sud della capitale Seul, dal suo manager preoccupato perchè non rispondeva al telefono. 

Ma dietro la morte di Sulli c'è l'ombra del cyberbullismo, la cantante sudcoreana, nota anche come attrice, è stata per lungo tempo nel mirino degli haters sui social. Secondo i media locali potrebbe trattarsi di suicidio. Le forze dell'ordine hanno dichiarato in una nota che la giovane soffriva di "grave depressione" e la causa della sua morte non è ancora stata accertata.  

image

Sulli era attesa nel programma tv 'The Night of Hate Comments' in cui vengono invitate proprio le celebrità che hanno subito attacchi da parte di haters, per raccontare le loro disavventure. 

Secondo molti fan: "La morte di Sulli non dovrebbe essere segnalata come un suicidio ma un omicidio".

La sua ex band, f(x), è stata una delle più popolari in Corea del Sud, contribuendo alla mania globale del K-pop, il "pop coreano". Nel 2015 aveva lasciato il gruppo per intraprendere una carriera come solista e attrice. Sulli aveva oltre sei milioni di follower solo su Instagram, e la notizia della sua scomparsa è diventata uno dei trend principali di Twitter.