Santiago del Cile, 11 giugno 2016 - L'italiana Roberta Mancino si è lanciata da un elicottero e con una tuta alare sul Villarica, uno dei più noti, e attivi, vulcani del Sudamerica. La stampa del Paese ha definito l'impresa "Spettacolare".
Mancino si è lanciata da un'altezza di 4.500 metri indossando le "ali", e cioè il "wingsuit" rosso, come riporta entusiasta il cronista de El Mercurio, il principale quotidiano del paese che ha pubblicato in prima pagina una grande foto del "espectacular vuelo".
La modella nata ad Anzio dopo qualche secondo ha aperto il paracadute ed è riuscita ad atterrare senza problemi sulle falde del vulcano. GUARDA LE SPETTACOLARI FOTO
Roberta ha registrato le immagini e le ha pubblicate su youtube, dove le visite si stanno moltiplicando. Nella registrazione effettuata con una videocamera indossata dalla paracadutista si possono notare sia le turbolenze create dal vulcano sia il fumo che si alza dall'imponente Villarica, alto 2.847 metri e situato circa 700 km a sud di Santiago.