Sabato 22 Giugno 2024

Jimmy Carter in fin di vita: l'ex presidente Usa ha iniziato le cure palliative

La sua fondazione: "Ha deciso di trascorrere quel che gli resta da vivere a casa con la sua famiglia". Il nipote: "È sereno"

Jimmy Carter è stato il 30° presidente degli Usa (Ansa)

Jimmy Carter è stato il 30° presidente degli Usa (Ansa)

Washington, 19 febbraio 2023 - Solo cure palliative per Jimmy Carter. L'ex presidente statunitense "ha deciso di trascorrere quel che gli resta da vivere a casa con la sua famiglia", ha reso noto la sua fondazione Carter Center. Il 98enne ex inquilino della Casa Bianca non si sottoporrà dunque a ulteriori interventi medici. "Ha il pieno sostegno della sua famiglia e del suo team medico - prosegue la nota dell'ente benefico - La famiglia Carter chiede il rispetto della privacy in questo periodo ed è grata per la preoccupazione mostrata dai suoi numerosi sostenitori".

Il nipote Jason ha scritto su Twitter di "aver incontrato i suoi nonni ieri" e che "sono sereni". "Come sempre la loro casa è piena di amore", ha tscritto l'ex senatore della Georgia, ringraziando "tutti per le parole affettuose".

Jimmy Carter è stato il 39° presidente degli Stati Uniti: il democratico è stato eletto nel 1976 dopo aver sconfitto Gerald Ford nel 1976, per poi essere battuto da Ronald Reagan nel 1980