Sabato 22 Giugno 2024

Balla solo davanti alla bara della moglie. La folla si commuove e lo segue

Commovente addio del marito di Agnés Lassalle, l'insegnante uccisa da un suo allievo a San Juan de Luz, nei Pirenei francesi

Stéphane Voirin, marito di Agnés Lassalle

Stéphane Voirin, marito di Agnés Lassalle

Roma, 7 marzzo 2023 - Ha ballato, come avevano fatto mille volte assieme, congedandosi dal feretro della sua amata. Su Twitter l'originale e commovente commiato del marito di Agnès Lassalle, l'insegnante uccisa da un alunno la scorsa settimana a San Juan de Luz, nei Pirenei francesi. Il video postato mostra Stéphane Voirin mentre danza come se lei fosse li con lui, tra le sue braccia. 

Gli amici, i parenti, i semplici conoscenti intervenuti a rendere omaggio alla coraggiosa insegnante, hanno seguito l'esempio del marito e hanno iniziato a ballare sulle note di L-O-V-E di Nat King Cole in versione francese. Sul web sono stati in molti a commuoversi, ad attestare l'affetto e la simpatia per l'originale commiato dalla donna amata.

E lei era molto amata. Lo scorso venerdì scorso a Biarritz al funerale della 53 anni pugnalata a morte nella sua classe da uno dei suoi studenti 16enni, c'erano centinaia di persone. Madame Lassalle viene descritta come un'insegnante "molto dedita", "aperta all'ascolto" e "gentile", con 25 anni di esperienza nello stesso liceo di Saint-Jean-de-Luz, che conta oltre 1.000 studenti. Il giovane che l'ha uccisa è detenuto, a cui è stata fornita un'assistenza psicologica, ha affermato di aver udito "una piccola voce" che gli ha "suggerito di commettere un omicidio".