Mercoledì 24 Aprile 2024

Seimila aziende socialmente responsabili in prima linea per la ricerca

Il ruolo delle imprese e la Fondazione

Migration

Le aziende socialmente responsabili, che accompagnano le proprie strategie d’impresa con una visione etica, sono sempre più numerose e insieme a Fondazione AIRC partecipano al progresso scientifico, sociale e culturale dell’intera comunità. Sono oltre seimila le realtà imprenditoriali, individuali, di piccole e grandi dimensioni che ogni anno aderiscono alla missione di AIRC e contribuiscono al finanziamento della migliore ricerca oncologica nel nostro Paese.

Dalle grandi partnership ai progetti di welfare aziendale, dalla scelta di fare gli auguri di Natale insieme ad AIRC alle quote di partecipazione più adatte a ogni realtà, i modelli di collaborazione sono diversi e modulabili in base alle specifiche esigenze e alla sensibilità dell’azienda.

Per le medie e le piccole imprese in particolare, Fondazione AIRC ha creato il Fondo Impresa Contro il Cancro, che coinvolge il tessuto imprenditoriale italiano nel finanziamento di borse di studio destinate a giovani talenti e nel sostegno della ricerca contro le forme di tumore particolarmente temibili, ancora di difficile diagnosi e cura.

Per informazioni: [email protected], tel. 800.777.222

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro