UNA NUOVA business unit dedicata al mondo digitale. Così Reinova, poco dopo la nascita, si amplia. Nasce Reitech: pioniere nella digitalizzazione e nella cybersecurity per il mercato moderno. Le skills cercheranno di soddisfare così le necessità dei nuovi mercati, dal campo del software development a quello della cybersecurity, senza tralasciare l’Intelligenza artificiale e il machine learning. "Il lancio di Reitech dimostra il nostro impegno continuo verso l’innovazione e la digitalizzazione. Questa nuova divisione, nata in seno a Reinova, ci consente di sfruttare appieno il potenziale delle tecnologie emergenti nel campo dello sviluppo software e dell’automazione industriale. Saremo in grado di offrire soluzioni all’avanguardia ai nostri clienti, di guidare la trasformazione dell’industria dell’e-mobility e non solo", ha commentato il Ceo di Reinova, Giuseppe Corcione. Reitech si impegna perciò di soddisfare le esigenze specifiche dei clienti, offrendo un’esperienza di alta qualità e allineata alle ultime tendenze tecnologiche. "La nascita di Reitech vuole lanciare sul mercato la competenza e la conoscenza che abbiamo accumulato per rendere unico il nostro sito di Soliera, Reinova. Governare questo pacchetto è essenziale", ha aggiunto Corcione.
Reitech è stata sviluppata proprio con l’obiettivo di guidare la digitalizzazione e di promuovere l’efficienza operativa, l’innovazione e la crescita sostenibile. "La creazione di Reitech – ha commentato Marco Rotella, Chief Digital Officer – rappresenta un’importante pietra miliare nel nostro percorso di crescita. Il know-how accumulato nel campo dell’e-mobility unito alle skills nello sviluppo software, automazione, e cybersecurity ci posiziona in modo unico nei confronti delle sfide dell’era digitale". Con un team di esperti appassionati del settore, Reitech vanta già un ampio ventaglio di servizi nel campo delle nuove tecnologie, tra cui: automation software development, safety system development, facility monitoring, Iot, ovvero ervizi di consulenza e implementazione per sistemi Iot ed edge computing, cybersecurity, Hmi, ovvero sviluppo di interfacce uomo-macchina intuitive ed efficaci, frontend development ed embedded system. Reitech si inserisce così nell’ambito dei cinque pilastri della strategia industriale di Reinova: mobilità sostenibile, connessa, condivisa, sicura e costantemente aggiornata.
"Questa nuova tappa, di cui siamo entusiasti, ci consente di guardare al futuro con determinazione. L’azienda continuerà a investire in ricerca e sviluppo, collaborazioni strategiche e talento tecnologico. Questo per mantenere la sua leadership nel settore, ma anche per contribuire attivamente alla transizione verso un futuro più sostenibile", ha concluso Rotella. La nascita di Reitech diventa così un altro tassello aggiuntivo nella continua crescita di Reinova. "Una crescita che vuole favorire lo sviluppo e un ampliamento del team grazie alle recenti e future assunzioni – commenta Corcione –. L’intenzione è di aprire varie sedi internazionali: Stati Uniti, Francia e Germania sono tra i primi obiettivi. Il tutto, in una logica di collaborazione con aziende italiane ed estere per contribuire allo sviluppo".
N. M.