Venerdì 6 Dicembre 2024
REDAZIONE ECONOMIA

Basko, nuova apertura in provincia di Pavia

Il nuovo punto vendita Basko a San Martino Siccomario offre un'ampia scelta di prodotti freschi e locali, servizi innovativi e un Bistrot con piatti preparati al momento. La struttura si impegna a creare opportunità di lavoro per giovani del territorio, promuovendo lo sviluppo sostenibile e resiliente della comunità.

BASKO, INSEGNA del gruppo Sogegross, annuncia l’apertura del suo nuovo punto vendita a San Martino Siccomario (PV). Situato presso il centro commerciale ’I Giovi’, il nuovo supermarket – con una superficie di 1.500 metri quadrati – segue il format già vincente dell’insegna caratterizzato da un layout moderno e accogliente, progettato per garantire spazi funzionali ed efficienti, e si distingue per un’attenzione particolare all’assortimento – oltre 10.000 referenze con particolare enfasi sui prodotti freschi e locali – e all’offerta di servizi complementari in grado di arricchire la shopping experience. Elemento di particolare interesse è in questo senso la presenza del Bistrot, il nono della rete, che dispone di 100 posti a sedere e propone una formula bar con piatti preparati al momento, ideali per il pranzo. Questa offerta permette di soddisfare appieno le esigenze di ogni cliente in cerca di prodotti di alta qualità e di un servizio attento e personalizzato.

"L’apertura del punto vendita di San Martino Siccomario rappresenta per noi un motivo di grande orgoglio, in particolare per il nostro impegno a creare opportunità di lavoro per 45 persone del territorio, di cui 35 recentemente assunte. L’80% di questi nuovi collaboratori è composto da giovani sotto i 35 anni. Investiamo nel capitale umano e, attraverso il programma Basko For Next Gen, costruiamo quotidianamente un patto con le generazioni future, perché crediamo nel loro potenziale e nell’importanza di sostenere il loro sviluppo per garantire un futuro prospero e costruire una comunità sempre più sostenibile e resiliente", commenta Giovanni D’Alessandro, direttore canale Basko.

Il nuovo Basko di San Martino Siccomario si distingue per un’ampia varietà di reparti e servizi, tra cui un’area dedicata alla cucina che offre piatti pronti, verdure, pesce e rosticceria. All’ingresso, i clienti troveranno una panetteria e una pasticceria: il pane, di produzione interna, viene fornito ogni giorno dal vicino punto vendita Basko di Stradella, mentre i prodotti di pasticceria vengono realizzati in loco, offrendo una ricca selezione di dolci freschi, disponibili anche presso il bistrot. A seguire, il reparto ortofrutta in modalità self-service offre una varietà di prodotti freschi e di stagione.

A. L.