11 apr 2022

Più insegne presenti e nuovi prodotti

A CONFERMARE la potenzialità espositiva della manifestazione, che si snoda quest’anno lungo cinque padiglioni, è la presenza di quasi 900 espositori che Marca by BolognaFiere – la seconda fiera in Europa del settore MDD – coinvolgerà nelle due giornate fieristiche in programma domani e dopodomani. Ad accompagnare il suo ritorno in presenza entrano ora in scena numerose novità. Il comitato tecnico scientifico di MarcabyBolognaFiere 2022 passa, infatti, da 15 a 18 insegne grazie all’ingresso di tre new entry: ArdErgon, Lekkerland e Brico Io (specializzata in verde e bricolage, novità merceologiche per l’evento) che si aggiungono a C3, Carrefour, Conad, Coop, Coralis, Crai, Despar, D.it-Distribuzione Italiana, Italy Discount, Marr, S&C, Selex, Tuodì, Unes.

Inoltre, sempre in primo piano, non mancheranno i prodotti novità delle Insegne – quelli lanciati sul mercato nel 2021 oppure in fase di lancio nel 2022 – che saranno in esposizione nella Retail Brand Area allestita al Centro Servizi: l’area ospiterà, oltre alle 18 catene italiane, anche un’insegna straniera in arrivo dall’Ecuador. Così, nella due giorni, tutti i prodotti novità delle insegne potranno essere consultati anche online sul sito di Marca by BolognaFiere e sui monitor posizionati in punti strategici della manifestazione. Per la prima volta, anche i prodotti novità degli espositori di Marca by BolognaFiere potranno partecipare alla "Selezione dei prodotti novità", organizzata in collaborazione con IPLC-The Retailer Brand Specialists: le aziende i cui prodotti entreranno nella top ten riceveranno una consulenza specifica per accedere al mercato europeo. Questa selezione sarà a cura di una giuria internazionale di esperti di marca del distributore provenienti da Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Irlanda, Regno Unito, Paesi Bassi, Grecia e Cipro e la stessa selezione dei prodotti sarà diffusa online sul sito della fiera e sui monitor dei padiglioni.

Confermata, inoltre, la collaborazione con ICE, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione attraverso cui il Governo favorisce il consolidamento e lo sviluppo economico-commerciale delle imprese italiane sui mercati esteri. Un sapore, dunque, sempre più internazionale: le Delegazioni Commerciali internazionali, in visita a MarcabyBolognaFiere, avranno due intense giornate di lavoro con incontri pianificati in precedenza, per ottimizzare il soggiorno a Bologna e la International Buyers Lounge sarà a completa disposizione delle delegazioni per lo svolgimento degli incontri e a supporto delle attività di matching.

Giorgia De Cupertinis

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?